28 Giugno 2024

Da Mazzitelli a Brunori, da Barbieri a Gomes: il punto sulle prime mosse di calciomercato del Palermo

Le trattative in entrata e in uscita

Francesco Pecoraro/Getty Images - Via One Football

Anche se formalmente il calciomercato non è ancora aperto, con la scelta dei direttori sportivi e degli allenatori già compiuta da (quasi) tutti i club le trattative per quanto concerne la Serie B stanno entrando nel vivo. Sono molte le idee a cui si sta cominciando a lavorare, sia in entrata che in uscita. Di seguito dedicheremo un approfondimento ai primi approcci del Palermo, che dopo una stagione molto deludente riparte da Alessio Dionisi in panchina e Morgan De Sanctis come direttore sportivo.

Palermo, il punto sulle mosse di calciomercato

Come in ogni rifondazione, sono centrali le uscite che saranno molteplici. Pigliacelli, Aurelio, Nedelcearu e Di Mariano sono già considerati ai margini. Il portiere è stato sondato dal Bari e proposto al Catanzaro in cambio di Fulignati. Ai giallorossi era stato proposto anche Di Mariano per Vandeputte, ma la trattativa difficilmente decollerà. Aurelio, al pari di Soleri, dovrebbe entrare nell’affare che porterà Nikolaou in rosanero: i due andranno allo Spezia. Anche Gomes potrebbe diventare un esubero di lusso.

Altra questione centrale è il futuro di Brunori. Che il capitano gradirebbe andar via è palese, ma la volontà della dirigenza è di cederlo solo in caso di offerte irrinunciabili. La valutazione superiore ai 6 milioni del cartellino del bomber scoraggia tutti.

Come terzini tre idee sono Carissoni, Barbieri e Turicchia. Per Giorgini c’è la concorrenza del Bari, su un top di centrocampo come Mazzitelli c’è tanta Serie A e la volontà del Frosinone di non cedere in cadetteria complica ulteriormente i piani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.