19 Giugno 2024

Sampdoria, l’ex Gastaldello: “Genova ambiente ideale per Leoni. Futuro a Genova? Sarebbe emozionante”

Così l'ex blucerchiato

L’ex difensore della Sampdoria, Daniele Gastaldello, ha rilasciato un’intervista a La Repubblica dove si è soffermato sulla stagione che affronteranno i blucerchiati nella prossima annata.

Queste le sue dichiarazioni, riprese da sampnews24.com:

L’ho vista un paio di volte dal vivo e spesso in televisione. Pirlo ha scoperto dei giocatori tipo Ghilardi, Gonzalez, Yepes, Esposito, di grande futuro. Non si poteva fare meglio, il bilancio è positivo, Cremonese e Venezia erano decisamente più forti nei playoff e anche i tifosi hanno riconosciuto lo sforzo fatto da squadra e staff“.

LEONI – “É molto giovane, ma ha dimostrato di poterci stare, con buone prestazioni. Deve crescere, ma la Sampdoria ha fatto bene a riscattarlo. Bisogna avere calma, concedere la possibilità di sbagliare e non mettere troppe pressioni. Genova è l’ambiente ideale“.

ACCARDI – Siamo stati compagni quattro anni, sono contento perchè ha fatto una grande esperienza all’Empoli, con tanta Serie A. Tutti mi parlano bene di Piero, un direttore molto preparato. Conoscere l’ambiente è un grande vantaggio, ha già vissuto la Sampdoria e sono sicuro che metterà tutto sé stesso. C’è sicuramente una componente affettiva nella sua scelta, era molto affezionato e lo immagino con motivazioni straordinarie“.

FUTURO A GENOVA – Sarebbe un’emozione molto forte, lo vivrei anche da tifoso, ma ora mi serve ancora tanta esperienza. Mi piacerebbe fare l’allenatore ad alto livello, sento di avere grande passione, ma bisogna andare per gradi. Da un anno all’altro cambia tutto, le stesse idee non funzionano più e diventa fondamentale capire subito le scelte giuste da fare e avere già tante situazioni diventa un fattore decisivo“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.