6 Maggio 2024

La speranza di Pulcinelli, Polito aggredito, Kolarov in cadetteria? Le news del lunedì di Serie B

Le news

FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images - Via One Football

La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.

Serie B, le news di giornata

Kolarov in Serie B?

Il Pisa sta già programmando la prossima stagione e l’idea dei nerazzurri sarebbe quella di trovare un nuovo Direttore Sportivo. Nella scorsa estate questo ruolo lo ha assunto Aleksandr Kolarov, salvo poi lasciare il club dopo un mese, e al posto del serbo è arrivato Stefano Stefanelli.

Secondo quanto riportato da TMW, il nome di Aleksandr Kolarov sarebbe tornato di moda e il Pisa avrebbe in mente un clamoroso ritorno in Toscana dell’ex giocatore di Lazio, Roma e Inter, sempre nelle vesti di Direttore Sportivo. Il dirigente serbo sostituirebbe proprio l’attuale uomo mercato.

Aggressione a Ciro Polito

Una stagione da incubo e un momento storico complicato. Il Bari naviga ancora alla ricerca della salvezza e si giocherà il tutto per tutto nell’ultima sfida contro il Brescia. Ma il clima di caos che ha caratterizzato tutta l’annata biancorossa dentro al campo, adesso è uscita anche fuori coinvolgendo membri della società.

Come riportato da TuttoMercatoWeb infatti, ieri il ds Ciro Polito è stato aggredito da quattro sostenitori biancorossi presso un autogrill nei dintorni di Occhiobello, quando il direttore del Bari era di ritorno dalla trasferta a Cittadella. Un chiaro segnale di nervosismo che non può di certo aiutare la squadra in vista dell’ultima di campionato da dentro o fuori con il Brescia.

La speranza di Pulcinelli

A poco è servito il pareggio dell’Ascoli contro il Palermo nell’ultimo turno di campionato, con i bianconeri costretti a giocarsi il tutto per tutto nell’ultima giornata di campionato in casa contro il Pisa. Sono quattro le squadre che dovranno attendere il verdetto dell’ultima di campionato per quanto riguarda la salvezza, oltre all’Ascoli infatti ci sono anche Spezia, Ternana e Bari. Una situazione trafficata ed imprevedibile, commentata in modo pungente anche dal patron Massimo Pulcinelli tramite i suoi canali social, auspicando di fatto una competizione regolare con massima professionalità, così come dovrebbe sempre essere.

Ecco la storia Instagram di Pulcinelli:

“Sperando nell’ultima in casa, che Brescia e Feralpisalò facciano il loro, a differenza di Catanzaro e Cittadella oggi….”.