22 Maggio 2017

Lollo-Mbakogu regalano il Frosinone al Carpi: Cittadella k.o. al Tombolato

Nel primo match valido per i playoff di Serie B giocatosi al Tombolato il Carpi passa sul Cittadella andando a centrare l’unico risultato utile per regalarsi il Frosinone in semifinale: 2 a 1 per i ragazzi di Castori che grazie alle reti siglate da Lollo e Mbakogu strappano il pass per il prossimo turno. La […]

Nel primo match valido per i playoff di Serie B giocatosi al Tombolato il Carpi passa sul Cittadella andando a centrare l’unico risultato utile per regalarsi il Frosinone in semifinale: 2 a 1 per i ragazzi di Castori che grazie alle reti siglate da Lollo e Mbakogu strappano il pass per il prossimo turno. La rete della speranza veneta è stata firmata invece dall’esperto Antimo Iunco.

In un match da dentro o fuori per entrambe le squadre il primo squillo lo dà Arrighini ma il suo tentativo ed innocuo. Meno innocuo, al 9′, il tiro piazzato di Di Gaudio che chiama Alfonso al primo miracolo di giornata. Al 20′ è ancora decisivo il portiere dei veneti che smanaccia un tentativo di autogol di Manuel Iori. Poco dopo la mezz’ora, però, il Carpi passa in vantaggio: staffilata impressionante di Lollo che fa quel che più di complicato c’era da fare ossia sbloccare il match.

Nella seconda frazione di gara il Carpi prova a chiudere i giochi ma prima Alfonso e poi il palo entrambi su Lasagna mantengono in vita i ragazzi di Venturato: al 66′ è raddoppio Carpi: lo sigla Jerry Mbakogu, in un ottimo momento di forma, che fredda Alfonso in uno contro uno. La reazione del Cittadella è rabbiosa e porta subito al gol: Iunco, entrato 5 minuti prima, risolve un calcio piazzato di testa riaccendendo la speranza per il Tombolato. Al 79′ il Carpi trema ma ringrazia Belec: prima su Iori e poi su Valzania l’ex Inter si supera e tiene in avanti gli uomini di Castori. Il forcing finale del Cittadella nei 6 minuti di recupero si conclude con un nulla di fatto e solo Pedrelli, all’ultimo pallone buono, prova in area una conclusione difficile che si perde lontanissima dalla porta degli emiliani.

TABELLINO

CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Pascali, Pelagatti, Pedrelli; Bartolomei (21′ st Schenetti), Iori, Valzania; Chiaretti (16′ st Iunco); Arrighini, Litteri (32′ Kouame). A disp.: Paleari, Varnier, Strizzolo, Pasa, Martin, Paolucci. All. Venturato.

CARPI (4-4-2): Belec; Struna, Poli, Gagliolo, Letizia; Jelenic (44′ stRomagnoli) , Lollo, Bianco, Di Gaudio (39′ st Concas); Lasagna (46′ st Sabbione), Mbakogu. A disp.: Colombi, Lasicki, Seck, Pasciuti, Mbaye, Fedato, Carletti, Beretta, Forte. All.: Castori

Ammoniti: Bartolomei, Pelegatti, Iori, Arrighini (Ci); Poli (Ca).

Arbitro: Pasqua di Tivoli. Ammoniti: Bartolomei, Poli, Mbakogu.