Perugia, l’ex Castagner: “Bucchi ha creato una squadra che merita la A. Ecco con chi si giocherà la finale…”
Ilario Castagner, tecnico che ha condotto nella massima serie il Perugia per ben due volte – nel 1975 e nel 1998 – è intervenuto ai microfoni di Umbria24.it. “Spero davvero che la squadra riesca a fare questo sforzo ulteriore per conquistare la serie A, lo meriterebbe per quello che ha fatto vedere in campo“, ha […]
Ilario Castagner, tecnico che ha condotto nella massima serie il Perugia per ben due volte – nel 1975 e nel 1998 – è intervenuto ai microfoni di Umbria24.it.
“Spero davvero che la squadra riesca a fare questo sforzo ulteriore per conquistare la serie A, lo meriterebbe per quello che ha fatto vedere in campo“, ha chiosato.
Parlando di Cristian Bucchi, attuale allenatore dei Grifoni nonché attaccante che lo stesso Castagner lanciò fra i professionisti, ha commentato: “Sul suo lavoro penso non si possa dire nulla, ha trasmesso una grande mentalità al Perugia ed un messaggio chiaro: quello di voler giocare sempre all’attacco, in ogni campo ed in ogni situazione. Squadra sempre in movimento alla ricerca degli spazi. Devo dire che questa è una caratteristica tipica di chi da giocatore ha indossato i panni dell’attaccante, come Bucchi appunto“.
Analogie fra i due? “Sicuramente… Io arrivai a Perugia con pochissima esperienza, proveniente dal settore giovanile dell’Atalanta e quello del ’74-’75 fu il mio primo campionato alla guida di una prima squadra. Per certi versi anche lui al di là delle annate precedenti è approdato in Umbria consapevole di avere una grande chance, che si sta giocando alla grande“.
Chiosa finale sull’epilogo dei playoff. Castagner risponde: “Io penso senza tanti giri di parole che la finale playoff sarà Perugia-Frosinone“.