Venezia, Forte: “Ringrazio il Venezia, sono molto motivato e ho ancora più fame dell’anno scorso”
FORTE VENEZIA CONFERENZA Il nuovo acquisto del Venezia, Francesco Forte, si è presentato oggi ai media nella consueta conferenza stampa di presentazione. Ecco le parole del nuovo centravanti dei Lagunari riportate da Tuttoveneziasport.it: “Ho capito subito che dietro al Venezia c’è tanto lavoro ed è quello che cercavo io. Quanto ho fatto in carriera è […]
FORTE VENEZIA CONFERENZA Il nuovo acquisto del Venezia, Francesco Forte, si è presentato oggi ai media nella consueta conferenza stampa di presentazione. Ecco le parole del nuovo centravanti dei Lagunari riportate da Tuttoveneziasport.it:
“Ho capito subito che dietro al Venezia c’è tanto lavoro ed è quello che cercavo io. Quanto ho fatto in carriera è stato costruito grazie al lavoro e cercavo un club con la mia stessa mentalità e che mi permettesse di esprimermi al meglio. Ho già visto le strutture, il tecnico e il gruppo, la mia motivazione è altissima per continuare il mio percorso di crescita, ho 27 anni ma posso migliorare ancora tanto lavorando in settimana. Cresceremo insieme, un obiettivo alla volta. Sono contento di essere arrivato in settimana perché ci tenevo ad essere inserito nella rosa per poter partecipare alla prima battaglia dell’anno. Ringrazio la società, sono molto motivato e ho ancora più fame dell’anno scorso, la scelta è stata fatta per proseguire la mia crescita, trovando un club che la vede come me.”
Chi conoscevi già dei tuoi attuali compagni? “Con Di Mariano ci ho giocato l’anno scorso alla Juve Stabia, con Ceccaroni invece ho condiviso il periodo dello Spezia. Gli altri li ho incontrati più volte da avversari, quindi ne conoscevo già il valore. Ceccaroni e Di Mariano oltre ad aver contribuito alla mia scelta mi aiuteranno anche ad inserirmi al meglio”
Prime impressioni? “L’impressione è quella di un’ottima squadra, con valori importanti e una base solida, ma dobbiamo dimostrarlo sul campo. Tante big di Serie B hanno preso ottimi giocatori e anche noi lo abbiamo fatto, ora c’è da dimostrarlo, dobbiamo lavorare al massimo in settimana per poter raggiungere gli obiettivi”
Sogni un esordio già sabato magari con il primo gol? “Penso innanzitutto agli allenamenti di oggi e domani, poi il tecnico farà le scelte, ci tenevo ad arrivare subito per potermi immergere immediatamente. I punti in B fanno la differenza, ogni punto conquistato cementifica il gruppo quindi volevo essere qui già dalla prima giornata, cercherò di convincere il mister fin dai primi due allenamenti. Condizione? La mia condizione ovviamente non è al massimo perché non ho potuto svolgere la preparazione con la Juve Stabia, ma quello non lo ritengo un grande problema perché cerco di sopperire al gap con la mentalità. Ho lavorato a parte, la Juve Stabia mi voleva tutelare essendo sul mercato quindi ho lavorato appieno solo nell’ultima settimana a Castellamare”.