Calciomercato Serie B, da Di Gaudio a Parigini fino a Paleari: ecco le ultime trattative
CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – Archiviata da un paio di giorni la prima giornata di campionato, le società cadette stanno concentrando le loro forze al mercato, visto che mancano pochi giorni alla chiusura. Oggi si sono registrate diverse trattative interessanti che proviamo a racchiudere nel seguente articolo. Il Lecce, che sta provando ad ultimare […]
CALCIOMERCATO SERIE B
CALCIOMERCATO SERIE B – Archiviata da un paio di giorni la prima giornata di campionato, le società cadette stanno concentrando le loro forze al mercato, visto che mancano pochi giorni alla chiusura. Oggi si sono registrate diverse trattative interessanti che proviamo a racchiudere nel seguente articolo.
Il Lecce, che sta provando ad ultimare la sua rosa con l’acquisto di un difensore, ha individuato in Dermaku del Parma – secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport – il rinforzo adatto. La trattativa potrebbe accendersi già in queste ore.
Il Cittadella, a pochi giorni dalla chiusura del calciomercato, sta provando a piazzare gli ultimi colpi per regalare a Venturato una rosa all’altezza degli obiettivi. Le voci delle ultime ore, secondo www.trivenetogoal.it, segnalano fitti colloqui tra la dirigenza del Cittadella e quella del Parma per Giuseppe Carriero. Il centrocampista classe 97′, ormai in’uscita dal club emiliano, potrebbe essere il vero affare di questo mercato.
Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato raccolte da Tuttomercatoweb.com,il giovane esterno offensivo classe 2001 della Dinamo Zagabria Antonio Marin sarebbe ad un passo dal Monza. Il giocatore approderà alla corte di Cristian Brocchi con la formula del prestito con diritto di riscatto che diventerà obbligo in caso di promozione in Serie A.Marin è atteso domani per la firma sul suo nuovo contratto.
Alberto Paleari, portiere titolare del Cittadella di Venturato, che nell’ultima partita è rimasto fuori per problemi fisici, potrebbe partire in questa finestra di mercato. Secondo www.cittadellasport.net, dietro al mancato utilizzo del giocatore nella gara contro la Cremonese, potrebbero esserci motivi legati al mercato. Sì, perché su di lui sembra esser in agguato il Pordenone, rimasto orfano di Di Gregorio.
Il direttore sportivo del Parma Massimo Carli, ex dirigente anche dell’Empoli, si è così espresso, ai microfoni di Sky Sport, in merito all’interessamento della sua squadra per Ricci: “Ricci è un ragazzo molto interessante, sia per il presente che per il futuro del calcio, ma l’Empoli ha avanzato una richiesta – come riporta anche www.empolichannel.it – che noi non possiamo soddisfare. L’argomento è chiuso, adesso pensiamo ad altro.”
La dirigenza del Frosinone, che si sta impegnando molto in queste ultime ore per sfoltire la rosa, ha messo sul mercato anche Mattia Vitale. Il centrocampista classe 97′, però, dovrebbe partire con la formula del prestito. Su di lui, secondo www.tuttofrosinone.com, vi è l’interessamento del Cosenza. Il Frosinone, a pochi giorni dalla chiusura del mercato, vorrebbe regalare al proprio tecnico Alessandro Nesta, un portiere di assoluta affidabilità. Secondo www.gianlucadimarzio.com, proprio in queste ore, la dirigenza ciociara starebbe prendendo in considerazione l’ipotesi di avanzare una richiesta per Guglielmo Vicario, portiere classe 96′ in forza al Cagliari.
L’Empoli, che sta provando a mettere a segno gli ultimi colpi per chiudere al meglio questa finestra di mercato, ha rivolto il proprio interesse ad un jolly d’attacco: Vittorio Parigini. Il ventiquattrenne attualmente in forza al Genoa, potrebbe arrivare – secondo www.gianlucadimazio.com – in Toscana.
Come noto, attualmente è Mariusz Stepinski l’obiettivo numero uno per l’attacco del Lecce. Sarebbero ore decisive per il futuro dell’attaccante polacco sul quale, oltre ai salentini, ci sarebbe anche l’interesse di altri club: la società di Sticchi Damiani però fa sul serio per il classe 95′ e conta di chiudere quanto prima l’operazione.
Secondo quanto riportato da TMW Raul Zucchetti e Michele Currarino sarebbero vicini a salutare la Virtus Entella, destinazione Como. Le due società sarebbero a lavoro per definire la doppia operazione che, secondo l’indiscrezione, sarebbe vicina alla positiva conclusione.
Nonostante il rinnovo fino al 2021 ufficializzato nelle scorse settimane con il Vicenza, il futuro di Simone Guerra potrebbe non essere ancora in biancorosso. Secondo TrivenetoGoal.it, infatti, sull’attaccante in forza alla compagine berica ci sarebbe il Modena che lo avrebbe messo in cima alla lista degli obiettivi per il reparto avanzato.
Nuovo rinforzo in attacco per Tesser ed il suo Pordenone. Stando a Gianlucadimarzio.com, infatti, i neroverdi sarebbero vicini a Sebastian Musiolik, attaccante polacco classe 96′ in forza al Raków Częstochowa.