5 Ottobre 2020

UFFICIALE – Salernitana, Curcio passa al Padova

CURCIO PADOVA – Il Calcio Padova informa che è stato definito l’accordo per il trasferimento a titolo temporaneo del difensore Felipe Castaldo Curcio dall’U.S. Salernitana 1919. Felipe Castaldo Curcio nasce a Jundiai (Brasile) il 6 agosto 1993 ed è un difensore-centrocampista brasiliano con cittadinanza italiana (il padre brasiliano, la madre è spagnola, il nonno è di origine […]

Padova

Scudetto del Padova

CURCIO PADOVA – Il Calcio Padova informa che è stato definito l’accordo per il trasferimento a titolo temporaneo del difensore Felipe Castaldo Curcio dall’U.S. Salernitana 1919.

Felipe Castaldo Curcio nasce a Jundiai (Brasile) il 6 agosto 1993 ed è un difensore-centrocampista brasiliano con cittadinanza italiana (il padre brasiliano, la madre è spagnola, il nonno è di origine calabrese) di 185 cm per 75 Kg.

Cresce nel Grêmio Prudente, dove comincia a giocare all’età di 10 anni, squadra in cui suo padre militava come dirigente; gioca con le compagini giovanili sotto età e, durante una partita amichevole contro l’Athletico Paranaense, i dirigenti della squadra ne rivelano le prestazioni e poco dopo la fine della partita gli offrono la possibilità di entrare a far parte del club. Anche con il Paranaense gioca un anno sotto età, e nel 2012, appena compiuti i 19 anni fa il suo esordio in prima squadra, diventando titolare nella partita seguente. Nel gennaio 2013 viene annunciato il suo passaggio a titolo definitivo al Cianorte. Dopo aver messo a segno 1 rete in 11 partite, nell’ottobre 2013 viene trasferito al Foggia, in cui rimane per un anno e mezzo prima di trasferirsi alla Lupa Roma. Sei mesi dopo si trasferisce al Martina Franca, ma troverà la sua consacrazione l’estate successiva, quando firma per la Fidelis Andria. Qui diviene titolare, colleziona 26 presenze ed 1 gol nella prima annata, 18 presenze e 3 reti nella successiva, prima del passaggio al Brescia, in Serie B, nel gennaio 2018. Nonostante il cambio di casacca e di categoria, mantiene la titolarità sulla fascia sinistra, chiudendo la stagione con altre 17 presenze. Nella stagione 2018/2019 conquista la promozione in Serie A con le rondinelle, ma a causa di un infortunio ferma il suo score a 15 presenze. Debutta in massima serie il 3 novembre 2019 in occasione della sconfitta per 2-1 in trasferta contro il Verona. Nel gennaio 2020, rescinde consensualmente il contratto che lo legava con il Brescia e viene ingaggiato dalla Salernitana fino al termine della stagione con opzione per altre due stagioni.

Fonte: padovacalcio.it