ESCLUSIVA PSB – Reggiana, Tosi: “Ecco come sono andate le trattative per Ajeti e Kargbo. Felici della nostra rosa”
TOSI REGGIANA MERCATO – Doriano Tosi, Ds della Reggiana, è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni per parlare del mercato appena conclusosi. Ecco l’intervista completa. Direttore che tipo di mercato è stato? “Dopo i playoff c’è stato tanto entusiasmo e tanta soddisfazione anche se noi dirigenti abbiamo goduto poco di tutto questo perché dal 24 […]
TOSI REGGIANA MERCATO – Doriano Tosi, Ds della Reggiana, è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni per parlare del mercato appena conclusosi. Ecco l’intervista completa.
Direttore che tipo di mercato è stato?
“Dopo i playoff c’è stato tanto entusiasmo e tanta soddisfazione anche se noi dirigenti abbiamo goduto poco di tutto questo perché dal 24 luglio abbiamo pensato al futuro. Spero nel tempo che potrò beneficiare di più della soddisfazione raggiunta. Abbiamo fatto delle valutazioni su che B potevamo fare in relazione ai nostri mezzi e tenendo conto delle liste, dei minutaggi e di tutte le regole a cui attenersi. Abbiamo costruito questa squadra che a noi piace anche se non gode di grande fama tra gli addetti ai lavori e con la rosa a disposizione, ma soprattutto col lavoro quotidiano nostro e del Mister, speriamo di salvarci”.
Ci spiega la trattativa per il ritorno di Kargbo?
“Abbiamo sempre avuto l’idea e la speranza di poterlo riportare qui perché ha delle caratteristiche assolutamente funzionali al gioco di Alvini. Abbiamo provato a cercare alternative, tipo Palombi che poi è andato al Pisa, ma c’erano parametri contrattuali fuori dalla nostra portata. Il Crotone per il primo mese e mezzo non voleva assolutamente lasciare andare via il ragazzo, poi hanno cambiato idea e Kargbo voleva venire solo ed esclusivamente da noi. Abbiamo aspettato e l’abbiamo riportato qui”.
Dopo il caos legato all’acquisto di Di Gennaro, lei ha chiuso per Ajeti, difensore dal grosso spessore: com’è andata la trattativa?
“In giro c’erano pochi difensori adatti a giocare come giochiamo noi. Mi son messo a pensare a calciatori all’estero che già conoscevo ed ho battuto la strada per arrivare ad Ajeti, giocatore che era in Danimarca e che seguo da tempo. Abbiamo affondato dopo tre giorni e dopo aver capito che il ragazzo volesse tornare in Italia. Ajeti è stata la soluzione più adatta, giusta ed equilibrata per noi”.