Monza, Barberis: “Far parte di questo club è motivo d’orgoglio. La promozione è la nostra ambizione”
BARBERIS MONZA PROMOZIONE – Andrea Barberis, centrocampista del Monza, ha parlato alla stampa. Il giocatore biancorosso si è focalizzato su tre temi principali: il Monza, l’incubo COVID-19, e l’obiettivo Serie A. Ecco la sua intervista riportata dal Corriere dello Sport: “Purtroppo è una situazione difficile, come ci si poteva aspettare. Non ne eravamo mai realmente usciti e, forse fino […]
BARBERIS MONZA PROMOZIONE – Andrea Barberis, centrocampista del Monza, ha parlato alla stampa.
Il giocatore biancorosso si è focalizzato su tre temi principali: il Monza, l’incubo COVID-19, e l’obiettivo Serie A.
Ecco la sua intervista riportata dal Corriere dello Sport: “Purtroppo è una situazione difficile, come ci si poteva aspettare. Non ne eravamo mai realmente usciti e, forse fino al vaccino, le cose continueranno così. Era impossibile che il calcio non presentasse dei casi: bisogna stare attenti, anche con ogni minimo errore si rischia. Quindi il contagio a catena è un attimo. Quando sento parlare della bolla nel calcio, mi viene da sorridere: è un’idea utopistica.
Far parte di questo club è motivo d’orgoglio, del resto andavo in scadenza col Crotone e loro sono stati bravi a mettersi subito in contatto con me. Poche ore dopo aver firmato col Monza, è arrivata la notizia della promozione: un segno del destino.
Il periodo a Crotone è stato fantastico: devo ringraziarli, mi presero in una situazione difficile, mi hanno dato fiducia e fatto giocare in A.
Riguardo la mia avventura al Pisa, squadra che mi ha permesso di esordire tra i professionisti, ho grandi ricordi. Abbiamo fatto un anno fantastico, nel 2013, c’era un bellissimo gruppo. Peccato solo per la finale dei play-off persa ai supplementari. Spero che questa col Monza si concluda bene.
Futuro? a gennaio nascerà mio figlio Alessandro: ho già una grande emozione. Riguardo alla possibile mia terza promozione in A, dico solo che non mi ritengo un esperto di promozioni, semmai sono stato fortunato a giocare in squadre che erano ben attrezzate. Il campionato è lungo, siamo in tanti a lottare per la A.
Sulle punizioni mi propongo anch’io, in un Monza dove ci sono parecchi tiratori. Non mancano le soluzioni tra me, Boateng, Fossati, Lepore e D’Errico.
La promozione è la nostra ambizione e il Monza ha una sua identità. In Serie B non c’è una super favorita: è difficile ammazzare il campionato come ha fatto il Benevento che ha saputo mantenere continuità. Va messo lo stesso impegno sempre, per questo a noi cambia poco aver affrontato subito due avversari importanti come Spal e Empoli“.