SPAL, Marino: “Rigore Castro? Menomale che non l’ho visto. Ci godiamo questi tre punti”
MARINO SPAL – Pasquale Marino, tecnico della SPAL, ha parlato al termine del match vinto in extremis contro il Vicenza. Ecco le sue parole, raccolte da estense.com: “Rialzarsi non era affatto facile, ma abbiamo cercato di reagire, anche se non eravamo al top. L’importante però è che abbiamo vinto e che i ragazzi si siano […]
MARINO SPAL – Pasquale Marino, tecnico della SPAL, ha parlato al termine del match vinto in extremis contro il Vicenza. Ecco le sue parole, raccolte da estense.com:
“Rialzarsi non era affatto facile, ma abbiamo cercato di reagire, anche se non eravamo al top. L’importante però è che abbiamo vinto e che i ragazzi si siano tutti sacrificati, sapendo anche soffrire. Deve assolutamente essere una vittoria utile a sbloccarci perché son tre punti che ci daranno quella serenità che ci servirà per lavorare sia sui singoli che sull’organizzazione e sulla cattiveria agonistica. È stata una gara difficile, ma la squadra ha cercato di ribattere colpo su colpo i pericoli creati dagli avversari, che ci hanno messo più volte in difficoltà. Inizialmente abbiamo avuto un ottimo approccio, siamo partiti bene. Poi è venuto fuori anche il Vicenza, a cui abbiamo concesso anche qualche ripartenza. Nel complesso, seppur dal punto di vista fisico non eravamo al top, abbiamo fatto tanto gioco, tanto possesso e abbiamo mandato tanti palloni in area”.
Il tecnico è poi tornato sul rigore trasformato con personalità da Castro: “Quando alla fine dello scorso anno ho fatto i playoff con l’Empoli, purtroppo al novantesimo abbiamo preso un palo dagli undici metri. Mi sono passati in mente quei momenti, ma devo dire che per fortuna ci è andata bene. Meno male che non ho visto perché mi hanno detto che ha fatto il cucchiaio, altrimenti c’era bisogno delle gocce di novalgina. Questa successo lo dedico a tutti coloro che vogliono bene alla Spal, a tutti quelli che nell’ultimo periodo hanno sofferto per questi colori nell’ultimo periodo. Sicuramente è stata una liberazione per tutti, dai tifosi alla società”.
Tra i migliori in campo, Lorenzo Dickmann: “Dopo quattro partite senza vittoria, ora ci godiamo tre punti meritati e voluti. Ogni giorno lavoriamo per questo e quindi siamo contenti. Vogliamo riscattare tutti insieme quella che è stata l’annata passata. Non ci dobbiamo più guardare indietro, ma remare tutti dalla stessa parte per portare a casa ogni volta il risultato migliore. Questa gara ci dà fiducia e ci fa vedere la strada che vogliamo intraprendere quest’anno. Abbiamo conquistato tre punti fondamentali per noi e per la gente che tifa Spal. Andiamo avanti su questa strada”.