Empoli, Dionisi: “Contento di tornare a Venezia. La società mi ha dato tanto nonostante le vicende dell’ultimo periodo”
DIONISI EMPOLI VENEZIA – Sarà senz’altro una partita dalle forti emozioni quella che vedrà Alessio Dionisi, tecnico dell’Empoli, far ritorno al “Penzo” di Venezia. Propria alla guida del club arancioneroverde, infatti, nella passata stagione il giovane trainer toscano aveva fatto l’esordio in Serie B, prima che le loro strade si separassero in estate, non senza […]
DIONISI EMPOLI VENEZIA – Sarà senz’altro una partita dalle forti emozioni quella che vedrà Alessio Dionisi, tecnico dell’Empoli, far ritorno al “Penzo” di Venezia. Propria alla guida del club arancioneroverde, infatti, nella passata stagione il giovane trainer toscano aveva fatto l’esordio in Serie B, prima che le loro strade si separassero in estate, non senza polemiche. Alla vigilia della gara contro i lagunari, l’attuale allenatore azzurro si è così pronunciato:
“Sono contento di tornare a Venezia, non posso dimenticare che se sono qua è grazie a loro. La società mi ha dato tanto, si sono un po’ incrinati i rapporti nell’ultimo periodo ma il tempo allevia certe cose. Non ci sarà il pubblico e mi spiace, anche se non mi avrebbero accolto bene, ma sono contento di tornare. Un po’ meno contento di affrontarlo, perché sono forti…”.
“Sono ben allenati, hanno coraggio e creano molto. Hanno ribaltato la partita col Verona, hanno vinto 4-0 col Pescara, attaccano con molti giocatori e ci metteranno in difficoltà. Dovremo accettare di doverci difendere anche in qualche circostanza. Possiamo ottenere tanto dalla nostra prestazione. Benevento mi ha dato consapevolezza nella squadra, i ragazzi hanno dimostrato a tutti quel che possono dare, possiamo non parlare più di turnover. Vincere fa sempre bene, è difficile confermarsi”.
“Arbitri? Quelli di A che scendono in B non hanno Var, è più allenante. Che ci sia Valeri è un bel segnale, è un arbitro importante. Noi dobbiamo aiutare per primi gli arbitri, anche se io per primo purtroppo non lo faccio ma dobbiamo migliorare. Comunque pensiamo a tenere i piedi per terra, dobbiamo confermare quanto di buono fatto e migliorarlo. Non è facile dare continuità, dobbiamo volerlo e non fermarci. Il Venezia ci creerà difficoltà, dovremo esser bravi sul campo” – si legge su EmpoliChannel.it.