Venezia, definito il mission statement: “Lavoriamo per Serie A, città e coesione sociale”
VENEZIA SERIE A – Venezia FC vuole essere ambasciatore della città di Venezia, dentro e fuori dal campo, sia a livello locale che a livello globale. Sono quattro i capisaldi del nostro progetto. Eccellenza Sportiva ed Integrità Lavoriamo incessantemente per poter rappresentare Venezia sul palcoscenico della Serie A, ponendo particolare attenzione sia allo sviluppo del […]
VENEZIA SERIE A – Venezia FC vuole essere ambasciatore della città di Venezia, dentro e fuori dal campo, sia a livello locale che a livello globale. Sono quattro i capisaldi del nostro progetto.
Eccellenza Sportiva ed Integrità
Lavoriamo incessantemente per poter rappresentare Venezia sul palcoscenico della Serie A, ponendo particolare attenzione sia allo sviluppo del movimento giovanile che all’osservanza di un comportamento corretto dentro e fuori dal campo, nel rispetto dei principi dell’integrità sportiva.
Preservare Venezia
Ci impegniamo, come rappresentanti di uno degli sport più popolari al mondo, nello svolgere il compito di ambasciatori della città di Venezia a livello globale, per:
– sostenere la salvaguardia di Venezia e del suo patrimonio culturale, tangibile e intangibile
– sostenere la conservazione dell’ambiente naturale di Venezia ponendo attenzione sia alle problematiche legate alla sua unicità che al cambiamento climatico globale
– promuovere un turismo sostenibile che sia in armonia con l’ambiente e la collettività di Venezia.
Responsabilità Sociale
Ci impegniamo a sostenere i valori etici e sociali del calcio affinché esso sia veicolo per il progresso culturale, fonte di inclusione ed armonia all’interno della comunità, e di uguaglianza e giustizia all’interno della società.
Crescita della Comunità
Ci impegniamo nel dare il nostro contributo per la coesione sociale e la qualità della vita nel territorio veneziano, sostenendo nello specifico l’educazione, la salute ed il benessere dei giovani.
Fonte: veneziafc.it