Reggiana, Quintavalli: “Salvarci sarebbe come vincere il campionato. Cosa avrei fatto al posto di Lotito? Alla salute cedo volentieri il passo”
QUINTAVALLI REGGIANA – Luca Quintavalli, presidente della Reggiana, è intervenuto su TMW Radio durante la trasmissione ‘Spazio B’, partendo dalla vittoria sul Venezia. Ecco un estratto delle sue parole, raccolte da tuttomercatoweb.com: “Questa squadra ha stupito anche me dopo la vittoria con i lagunari. I ragazzi hanno mostrato di essere uomini prima di calciatori, uomini […]
QUINTAVALLI REGGIANA – Luca Quintavalli, presidente della Reggiana, è intervenuto su TMW Radio durante la trasmissione ‘Spazio B’, partendo dalla vittoria sul Venezia. Ecco un estratto delle sue parole, raccolte da tuttomercatoweb.com:
“Questa squadra ha stupito anche me dopo la vittoria con i lagunari. I ragazzi hanno mostrato di essere uomini prima di calciatori, uomini con valori importanti. In campo non c’era solo la squadra, ma la città intera. Avevamo voglia di rivalsa nei confronti di questa malattia che ci ha messo in ginocchio. Il Venezia rimane una squadra pericolosa, ma con la Reggiana di domenica avrebbe fatto fatica ogni squadra di Serie B. Il nostro valore vero è stata l’umiltà. La prestazione eccezionale di domenica è un elemento di valutazione importante, ma non è sintomatico del fatto che adesso ogni squadra può essere facilmente o meno battuta. Ogni avversario e ogni partita dovrà essere studiato per bene. Calciatore che l’ha convinta di più? Faccio un nome, Paolo Rozzio. Ha debuttato domenica, non aveva ancora giocato. Dopo dieci minuti, mi ha confidato dopo, sarebbe voluto uscire perché non ce la faceva più. Poi ha rotto il fiato e ha giocato novanta minuti da capitano, una forza che ha trasmesso anche agli altri. Ha stimolato tutti quanti. Obiettivo? Dobbiamo salvarci: questo obbiettivo, che non è di basso livello per noi, sarebbe come vincere il campionato. Salernitana-Reggiana? Lavoro nell’ambito della sanità, so benissimo cosa il paese sta passando e ci tengo a ribadire anche qui come la salute debba venire davanti a tutto. Dobbiamo essere ligi alle regole, noi come Reggiana siamo un esempio da questo punto di vista. Quando abbiamo avuto Favalli positivo bloccammo tutto quanto. E’ un problema che potrebbe accadere in ogni club e mi sarei comportato alla stessa maniera, ossia riuscire a mettere in campo i calciatori disponibili per dimostrare il valore della squadra, ma non andando oltre. Cosa avrei fatto io al posto di Lotito e Fabiani? Alla salute cedo volentieri il passo“.