SPAL, D’Alessandro: “L’unica corsa che dobbiamo fare è quella su noi stessi. Sul paragone con Lazzari…”
D’ALESSANDRO SPAL SERIE B – Marco D’Alessandro, esterno della SPAL, ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport soffermandosi sull’inizio di stagione e sugli obiettivi stagionali degli estensi. Eccone un estratto da TMW: “Corsa sull’Empoli? La facciamo solo su noi stessi, conosciamo le nostre qualità. L’obiettivo è migliorarci, prendiamo una partita per volta. Non guardiamo all’Empoli […]
D’ALESSANDRO SPAL SERIE B – Marco D’Alessandro, esterno della SPAL, ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport soffermandosi sull’inizio di stagione e sugli obiettivi stagionali degli estensi. Eccone un estratto da TMW:
“Corsa sull’Empoli? La facciamo solo su noi stessi, conosciamo le nostre qualità. L’obiettivo è migliorarci, prendiamo una partita per volta. Non guardiamo all’Empoli ma al Pescara”
Sul paragone con Manuel Lazzari: “Non l’ho mai vissuta così e poi non abbiamo le stesse caratteristiche. Lui ha fatto la storia della SPAL. Io voglio solo fare una grande stagione”
“Possiamo e dobbiamo crescere ancora tanto, siamo un gruppo con tanto potenziale e c’è l’obbligo di maturare sul piano tattico, tecnico e nella compattezza. Tutto passa per il lavoro quotidiano. L’organico ha qualità e mentalità. Per chi retrocede non è mai facile. Qui ci sono giocatori che hanno alle spalle la A e ragazzi che hanno voglia di mettersi in mostra, c’è tutto per toglierci le soddisfazioni ma abbiamo capito che è dura. Ci siamo calati subito nella B, abbiamo avuto un calendario particolare e in partenza non siamo riusciti a ottenere il meglio. Ma le 3 vittorie nascono dal lavoro”.