Si avvicina una doppia deadline per il pagamento degli stipendi: le ipotesi al vaglio in FIGC
FIGC STIPENDI SCADENZA – Tra i temi caldi di questo particolarissimo fine 2020 c’è sicuramente il nodo legato al pagamento degli stipendi. Le conseguenze della pandemia hanno avuto, inevitabilmente, degli effetti pesantissimi anche nelle casse delle società di calcio le quali, con l’avvento di Dicembre, dovranno provvedere al pagamento delle mensilità relative alla seconda metà […]
FIGC STIPENDI SCADENZA – Tra i temi caldi di questo particolarissimo fine 2020 c’è sicuramente il nodo legato al pagamento degli stipendi. Le conseguenze della pandemia hanno avuto, inevitabilmente, degli effetti pesantissimi anche nelle casse delle società di calcio le quali, con l’avvento di Dicembre, dovranno provvedere al pagamento delle mensilità relative alla seconda metà dell’anno.
Come si legge sul Corriere dello Sport, tra oggi e l’1 Dicembre 100 società professionistiche dovranno saldare gli stipendi, comprensivi di premi, fino al 31 Agosto per evitare penalità. Altra deadline è quella del 16 Dicembre, ultima data valida per le successive mensilità.
Per fronteggiare l’emergenza e consentire un supporto in favore degli stessi club, la FIGC starebbe ipotizzando due possibili soluzioni: una prevede la stipulazione di accordi tra società e calciatori per rinviare il pagamento, oppure consentire alle stesse di versare solamente i salari netti, senza considerare contributi ed imposte.