Quali squadre di Serie B hanno preso più giocatori in prestito dalla Serie A? La classifica
PRESTITI SERIE B – Il campionato di Serie B, da sempre, è una fucina di talenti. Sono tantissimi i giocatori che nel corso degli anni si sono prima formati e consacrati in cadetteria per poi recitare un ruolo da protagonisti anche in Serie A. Al contempo la cadetteria a volte può rappresentare il trampolino di […]
PRESTITI SERIE B – Il campionato di Serie B, da sempre, è una fucina di talenti. Sono tantissimi i giocatori che nel corso degli anni si sono prima formati e consacrati in cadetteria per poi recitare un ruolo da protagonisti anche in Serie A. Al contempo la cadetteria a volte può rappresentare il trampolino di rilancio per alcuni calciatori che, dopo aver fatto cose eccelse, si son un po’ persi. La voglia di ritrovare il campo con continuità e dimostrare nuovamente il proprio valore è uno dei motivi che ha portato, nella fattispecie negli ultimi anni, tantissimi atleti con una carriera importante alle spalle a scendere di categoria. I club di Serie A ‘sfruttano’ molto le potenzialità di questo campionato e, in ogni sessione di mercato, sono diversi i calciatori che partono in prestito dalla massima serie per giocare un ruolo da protagonista in cadetteria. Le società di Serie B, viste anche le ridottissime risorse economiche, accolgono ben volentieri questi talenti per innalzare il livello qualitativo della propria rosa.
La testata Calciomercato.com ha stilato una significativa graduatoria che ci aiuta a capire chiaramente quali sono le società cadette che hanno prelevato nell’ultima finestra di mercato più calciatori dalla Serie A con la formula del prestito. Ecco la graduatoria:
Pescara 13, Salernitana 11, Ascoli 9, Empoli 8, Reggiana 7, Cremonese 6, Monza 6, Reggina 6, Spal 6, Vicenza 6, Chievo 4, Cosenza 4, Pisa 4, Virtus Entella 4, Frosinone 3, Lecce 3, Brescia 2, Cittadella 2, Pordenone 2, Venezia 1.