Cosenza, Occhiuzzi: “Questa una piazza esigente. Daremo sempre il massimo”
Intervenuto in conferenza stampa in vista della gara col Frosinone, Roberto Occhiuzzi, tecnico del Cosenza, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni. Ecco quanto riportato da tifocosenza.it: “Per noi ogni gara è difficile, sia che affronti una corazzata costruita per vincere il campionato sia che affronti una squadra alla tua portata. Bisogna sempre andare a mille, dare […]
Intervenuto in conferenza stampa in vista della gara col Frosinone, Roberto Occhiuzzi, tecnico del Cosenza, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni. Ecco quanto riportato da tifocosenza.it:
“Per noi ogni gara è difficile, sia che affronti una corazzata costruita per vincere il campionato sia che affronti una squadra alla tua portata. Bisogna sempre andare a mille, dare il massimo. Bisogna sempre cercare di vincere ogni momento della gara per portare a casa il risultato. Ed è questo l’aspetto che farà la differenza, una volta acquisiti tutti i dettami tecnici e tattici. Ci saranno tanti duelli e si giocherà molto sulle posizioni. Spesso si dice che il reparto avanzato si l’ago della bilancia in ogni squadra ma per me la cosa fondamentale rimane l’equilibrio. Gli attaccanti devono dare una mano a difendere e indirizzare le nostre pressioni, i difensori devono dare una mano nella costruzione del gioco per accompagnare, assieme ai centrocampisti, i nostri attaccanti a concludere le azioni. Cosenza è una piazza molto esigente e questo non può che farci bene, perché è giusto che il tifoso pretenda qualcosa in più visto che è pur sempre la squadra del cuore. La squadra che ti fa gioire e soffrire a seconda dei momenti positivi o negativi. Mi metto nei loro panni, essendo anche io un tifoso. Da parte nostra, per come ho sempre preteso dalla squadra, daremo sempre il cento per cento sia durante la settimana e soprattutto quando si gioca la partita”.