Serie B, ecco le date della prossima stagione ed il nuovo brand
Assemblea di Lega B oggi a Milano nella sede di via Rosellini. Il vicepresidente Andrea Corradino ha aperto dando il benvenuto alle nuove società, presenti all’incontro come uditrici, a cui hanno fatto seguito le comunicazioni del direttore generale Paolo Bedin sui principali fatti e attività che hanno contraddistinto il lavoro della Lega nelle ultime settimane. […]
Assemblea di Lega B oggi a Milano nella sede di via Rosellini. Il vicepresidente Andrea Corradino ha aperto dando il benvenuto alle nuove società, presenti all’incontro come uditrici, a cui hanno fatto seguito le comunicazioni del direttore generale Paolo Bedin sui principali fatti e attività che hanno contraddistinto il lavoro della Lega nelle ultime settimane.
Si è quindi affrontato il tema della mutualità di sistema dopo la modifica della Legge Melandri, che oltre a eliminare l’istituto della Fondazione, ha individuato il perimetro in cui impiegare i soldi provenienti dalla vendita dei diritti televisivi della Serie A. Si è deciso di istituire un gruppo di lavoro con i referenti istituzionali che approfondisca da un lato il perimetro dell’attività ed i settori di impiego e, contestualmente, richieda al Governo una proroga per l’entrata in funzione della normativa.
Decise le date di inizio e di fine campionato 2017/18. Si comincerà con l’open day il 25 agosto, si finirà venerdì 18 maggio 2018. Quattro i turni infrasettimanali: martedì 19 settembre, martedì 24 ottobre, martedì 27 febbraio e martedì 17 aprile 2018.
In seguito al bando emesso dalla Lega B per l’individuazione del nuovo advisor commerciale in tema di marketing centralizzato, l’Assemblea ha ospitato gli interventi dei tre soggetti, tutti di livello internazionale, che si sono dimostrati interessati al progetto associativo: Rcs Sport, Infront & Groupm, quindi Havas e Pwc. I rappresentanti delle 22 società si sono riservati la scelta nella prossima Assemblea.
Confermato anche per la stagione 2017/18 il title sponsor ConTe.it mentre il noto brand Kappa firmerà il Pallone Ufficiale dei prossimi quattro campionati, nonché le divise della rappresentativa B Italia.
Illustrate le linee guida della commercializzazione in forma centralizzata dei diritti audiovisivi per il triennio 2018-2021. La votazione è prevista nella prossima Assemblea.
Fonte: legab.it