Cosenza, Occhiuzzi: “Sfidare il Parma sarà stimolante. Premio in denaro in caso di vittoria? Dobbiamo lottare per i tifosi”
OCCHIUZZI COSENZA – Roberto Occhiuzzi, tecnico del Cosenza, ha presentato alla stampa la prossima sfida di Coppa Italia contro il Parma. Ecco quanto raccolto da TifoCosenza.it: “Giocare contro una squadra di Serie A è uno stimolo importante ed è qualcosa di bello che abbiamo regalato al club e alla tifoseria. Per noi è un termometro […]
OCCHIUZZI COSENZA – Roberto Occhiuzzi, tecnico del Cosenza, ha presentato alla stampa la prossima sfida di Coppa Italia contro il Parma. Ecco quanto raccolto da TifoCosenza.it:
“Giocare contro una squadra di Serie A è uno stimolo importante ed è qualcosa di bello che abbiamo regalato al club e alla tifoseria. Per noi è un termometro importante. Serve organizzazione di gioco. Quando c’è da giocare in contropiede lo facciamo, sono delle scelte che la gara a volte ti obbliga a fare. La nostra squadra è allenata ad essere equilibrata in tutte le fasi. C’è la consapevolezza che andremo ad affrontare una squadra che potrebbe metterci alle corde, ma sicuramente noi non staremo a guardare. L’abbiamo preparata con la solita serenità ma anche cattiveria agonistica, devono metterci questo in settimana per essere pronti poi alle fatiche della domenica. La vittoria col Frosinone è il passato, il futuro non esiste, dobbiamo concentrarci sul presente. Che deve essere voglia di lottare, sacrificio, soffrire insieme e mettere in pratica quello che si fa in settimana. In caso di passaggio del turno ci sarà un premio in denaro? Io mi concentro sull’aspetto sportivo, guardiamo solo a quello. Poi se ci può essere un beneficio economico ben venga. Noi dobbiamo lottare per i tifosi che ci hanno sempre seguito, quando andiamo in televisione siamo tra le squadre più seguite e questo ci inorgoglisce. L’unico obiettivo è dare una prestazione degna di questa maglia sudandola fino alla fine”.