Ascoli, Pulcinelli: “Ho sbagliato a parlare di esonero, mi scuso con Bertotto e con i tifosi. A mente fredda abbiamo deciso di continuare con lui”
ASCOLI PULCINELLI – Il presidente dell’Ascoli, Pulcinelli, ha parlato della decisione di confermare Bertotto, tornando sui suoi passi, dopo le parole raccolte dai nostri microfoni in merito ad un possibile esonero. Ecco le sue dichiarazioni ai taccuini di picenotime.it: “Ho sbagliato a parlare di esonero molto probabile, è stata una dichiarazione di pancia per la […]
ASCOLI PULCINELLI – Il presidente dell’Ascoli, Pulcinelli, ha parlato della decisione di confermare Bertotto, tornando sui suoi passi, dopo le parole raccolte dai nostri microfoni in merito ad un possibile esonero. Ecco le sue dichiarazioni ai taccuini di picenotime.it:
“Ho sbagliato a parlare di esonero molto probabile, è stata una dichiarazione di pancia per la quale mi scuso sia con mister Bertotto che con i tifosi dell’Ascoli. Sono un uomo anche io e seguo tutte le gare del nostro amato Picchio con passione e trepidazione, può capitare poi di farsi uscire qualcosa d’istinto a pochi minuti dal triplice fischio finale. E’ stato un errore dire quelle parole e me ne assumo tutte le responsabilità, come ho sempre fatto, nel bene e nel male. A mente fredda poi mi sono confrontato con tutto il Cda e con i direttori ed abbiamo convenuto che fosse corretto andare avanti con il nostro allenatore, anche perchè abbiamo riscontrato sùbito una forte coesione nel gruppo. Con l’Entella, dopo un primo tempo deludente, la squadra ha saputo comunque reagire pareggiando in 9 contro 11. C’è molta amarezza da parte di tutti perchè era una partita che si doveva e poteva vincere, ma il fatto di non aver perso può rappresentare un punto di ripartenza. Ho letto e sentito tantissime cose false e completamente inventate in questi giorni, parole che mi hanno anche ferito, fiumi d’inchiostro su presunti rifiuti da parte di allenatori mai contattati, qualcosa di veramente poco professionale e benchè meno etico. Bertotto ha la nostra totale fiducia e siamo convinti che la squadra reagirà alla grande nell’importantissima gara di Venezia, abbiamo tutte le carte in regola per far bene ed ora dobbiamo tenere tutti, il sottoscritto in primis, la concentrazione altissima – ha aggiunto il numero uno del club di Corso Vittorio Emanuele -. In questo inizio di stagione molto particolare a causa dell’emergenza sanitaria sicuramente qualche errore può essere stato commesso da parte nostra, ma sempre in buona fede. Il nostro gruppo dirigenziale è solido, compatto e non si fa condizionare da nessuno. Decidiamo noi e ce ne assumiamo le responsabilità, sempre. Vogliamo solo il bene dell’Ascoli e lavoriamo H24 perchè la squadra che tutto il popolo bianconero ama alla follia possa ottenere i migliori risultati. Sono passate appena 7 partite di campionato e non è tempo di fare processi, alla fine del girone d’andata poi tracceremo un bilancio e vedremo come procedere sul mercato invernale. Ora però dobbiamo rimanere tutti uniti, supportiamo e proteggiamo il nostro staff tecnico ed i nostri calciatori perchè sono loro che scenderanno in campo con la gloriosa maglia bianconera sul prato dello stadio “Penzo” di Venezia. Sono stati giorni duri e tesi, soprattutto per colpa mia, per questo chiedo a tutti di mettere da parte le polemiche e di trasmettere energia positiva ai ragazzi per quella che sarà la gara di Venezia, una vera e propria battaglia da vincere con il coltello tra i denti”.