8 Dicembre 2020

ESCLUSIVA PSB – Cosenza, le motivazioni alla base del ricorso in Appello

COSENZA CORTE SPORTIVA D’APPELLO – Il Cosenza, a seguito della pronuncia del Giudice Sportivo di omologare il punteggio di 0-1 a favore della Salernitana, ha deciso di impugnare la decisione in secondo grado avanti la Corte Sportiva d’Appello. Iniziativa maturata avendo come riferimento l’articolo 71 del Codice di Giustizia Sportiva FIGC. Il Codice, è bene […]

COSENZA CORTE SPORTIVA D’APPELLO – Il Cosenza, a seguito della pronuncia del Giudice Sportivo di omologare il punteggio di 0-1 a favore della Salernitana, ha deciso di impugnare la decisione in secondo grado avanti la Corte Sportiva d’Appello. Iniziativa maturata avendo come riferimento l’articolo 71 del Codice di Giustizia Sportiva FIGC. Il Codice, è bene precisarlo, richiede che il reclamo sia motivato e che contenga le specifiche censure contro i capi della decisione impugnata.

A tal proposito, come appreso in esclusiva dalla nostra redazione, i Lupi ritengono che la pronuncia emessa in primo grado presti il fianco ad una duplice censura, tanto con riferimento all’invocata inammissibilità quanto relativamente alle questioni di merito sottese alla vicenda. La Corte Sportiva d’Appello, ora chiamata in causa, dovrà verificare che tutte le circostanze di fatto risultate decisive agli effetti del procedimento siano state effettivamente valutate dal Giudice Sportivo. Nel caso in cui l’operato di quest’ultimo dovesse palesare lacunosità sotto questo punto di vista, la decisione impugnata dal club calabrese potrebbe essere oggetto di riforma in secondo grado con pronuncia nel merito della succitata Corte Sportiva.

RIPRODUZIONE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE