Empoli, Corsi: “Paolo Rossi è stato un punto di riferimento. Un campione che ha segnato la sua epoca”
CORSI EMPOLI ROSSI – Anche Fabrizio Corsi, Presidente dell’Empoli, ha voluto inviare un ultimo saluto a Paolo Rossi dopo la scomparsa dell’ex leggenda del calcio italiano. Queste le sentite parole del patron azzurro diffuse dal sito ufficiale dei toscani: “La notizia della sua scomparsa ci ha messo una profonda tristezza; Paolo Rossi è stato un […]
CORSI EMPOLI ROSSI – Anche Fabrizio Corsi, Presidente dell’Empoli, ha voluto inviare un ultimo saluto a Paolo Rossi dopo la scomparsa dell’ex leggenda del calcio italiano. Queste le sentite parole del patron azzurro diffuse dal sito ufficiale dei toscani:
“La notizia della sua scomparsa ci ha messo una profonda tristezza; Paolo Rossi è stato un punto di riferimento per chi, come me, ha vissuto quegli anni avendo praticamente la sua età. Ha avuto momenti di difficoltà importanti durante la sua carriera, ci sono stati degli infortuni che avrebbero potuto impedirgli di fare quello che ha fatto, ma le sue imprese resteranno nella storia. Ci siamo visti a Coverciano, ovviamente c’era stato uno scambio di saluti ma non posso dire di averlo conosciuto bene come altri. Eppure quello che trasmetteva e che resta di lui è di una persona molto semplice e modesta. Io me lo ricordo giovanissimo alla Cattolica Virtus, che tutti sapevano essere un gran bel vivaio. Stiamo parlando di un campione che ha segnato un’epoca, eppure il suo modo di approcciarsi era davvero sorprendente per umiltà e sincerità. Credo che il suo modo di porsi dovrebbe essere di esempio anche per le generazioni attuali. Credo – conclude Corsi – che sia davvero uno dei simboli, se non il simbolo di un calcio che ormai non esiste più, un calcio dove contava la bravura più del fisico e che, forse, era anche più bello”.