12 Dicembre 2020

Venezia, Niederauer: “Ci davano nelle ultime posizioni, sapevo che non fossero previsioni veritiere”

NIEDERAUER VENEZIA – Duncan Niederauer, presidente del Venezia, ha rilasciato alcune dichiarazioni grazie alle quali ha toccato diversi argomenti. Ecco quanto apprendiamo da trivenetogoa.it: “Mi aspettavo che avremmo fatto bene in questo inizio di stagione, ieri purtroppo abbiamo perso ma per fortuna lunedì si giocherà subito e avremo subito la possibilità di rifarci. Sapevo che […]

NIEDERAUER VENEZIA – Duncan Niederauer, presidente del Venezia, ha rilasciato alcune dichiarazioni grazie alle quali ha toccato diversi argomenti. Ecco quanto apprendiamo da trivenetogoa.it: “Mi aspettavo che avremmo fatto bene in questo inizio di stagione, ieri purtroppo abbiamo perso ma per fortuna lunedì si giocherà subito e avremo subito la possibilità di rifarci. Sapevo che le previsioni che ci davano nelle ultime posizioni non erano veritiere, ho fatto vedere quelle griglie ai giocatori per far si che potessero dimostrare che chi lo aveva scritto non conosceva il loro valore. Abbiamo lottato ieri sera col Monza, purtroppo abbiamo perso ma siamo determinati. L’anno scorso avevamo 36 giocatori in rosa la quasi totalità dei quali era in prestito, quest’anno è molto diverso perché puntiamo a creare valore all’interno della rosa con giocatori di proprietà da far crescere nel nostro club.

Mi fa piacere che la stampa si sia resa conto dei cambiamenti che ci sono stati e del fatto che sono stati offerti contratti molto lunghi e vogliamo che i giocatori siano parte integrante di questo progetto che è a lunga scadenza e non guarda soltanto all’immediato. Nel pomeriggio avremo un incontro con i dirigenti per fare un primo bilancio dopo le prime 11 partite e stilare un nuovo obiettivo da raggiungere. La seconda parte del nostro lavoro relativa al business è quella di sviluppare un brand che abbia un impatto mondiale. È un lavoro a lunga scadenza che guarda lontano.

Stiamo lavorando con la Lega per poter vendere i diritti della Serie B e del nostro club anche all’estero. Stiamo lavorando anche per migliorare la situazione finanziaria del club che abbiamo ereditato e che non era ottimale. Dulcis in fundo abbiamo avviato un miglioramento delle nostre infrastrutture, sia il Taliercio che il Penzo. Mi auguro di potervi dare presto aggiornamenti importanti quando tornerò in Italia.

Penso che il 2021 sarà l’anno in cui dovremo ripensare al progetto originario del nuovo stadio, ci saranno presto delle novità. A inizio stagione ho detto che avremmo parlato poco e fatto molto, adesso aggiungo “Tutti uniti fino alla fine”. Sulla maglia come main sponsor stiamo valutando di rendere ulteriormente più visibile il marchio di Venezia per corroborare il nostro progetto di dare risalto al nostro territorio. È importante avere un buon prodotto da mostrare sul campo ed è altrettanto importante supportare la città in tutte le maniere in cui possiamo farlo. Credo che il tutto si possa riassumere che il nostro approccio sia completamente diverso rispetto a prima, se funzionerà ce lo dirà soltanto il tempo. Voglio assumermi tutte le responsabilità delle decisioni che verranno prese. A tutti piace avere un ruolo, ma bisogna assumersene le responsabilità“.