Lecce, Corini: “Sull’atteggiamento e sulla voglia niente da dire ai ragazzi, manca un po’ di brillantezza”
CORINI LECCE – Eugenio Corini, tecnico del Lecce, ha commentato il pareggio contro il Frosinone. Ecco le sue parole post gara, raccolte da calciolecce.it: “Vittoria sfumata? C’è grande rammarico. E’ stata una partita intensa contro una squadra forte. Nonostante qualche difficoltà eravamo stati bravi a portarla dalla nostra parte. La percezione era che potevamo riuscire […]
CORINI LECCE – Eugenio Corini, tecnico del Lecce, ha commentato il pareggio contro il Frosinone. Ecco le sue parole post gara, raccolte da calciolecce.it:
“Vittoria sfumata? C’è grande rammarico. E’ stata una partita intensa contro una squadra forte. Nonostante qualche difficoltà eravamo stati bravi a portarla dalla nostra parte. La percezione era che potevamo riuscire a portare a casa i tre punti. Certamente con quel gol subito nel finale prevale il rammarico di non essere riusciti a trovare il successo. Sugli aspetti negativi. Dobbiamo fare delle cose meglio rispetto a come le abbiamo fatte oggi. Dal punto di vista dell’atteggiamento e della voglia non posso dire nulla a questi ragazzi, oggi però siamo poco brillanti in qualche scelta che andiamo a sviluppare. Mi è piaciuto il fatto che anche se andati sotto siamo riusciti a ribaltarla e nonostante le defezioni di Dermaku e Lucioni siamo stati abili a gestirla e siamo andati vicini anche al 3-1. Ora però c’è il rammarico per non aver portato a casa i tre punti. Un gol di vantaggio è sempre poco per pensare di chiudere la partita. Il rammarico è che abbiamo pareggiato una gara contro una squadra che faceva fatica a trovare soluzioni di gioco. Ci è mancata solo la chiusura. Arbitraggio? Non mi piace parlare degli arbitri. I rigori possono esserci o non esserci, guardo l’atteggiamento dei miei ragazzi che sono stati lucidi per potare la partita dove volevamo noi. Sui cambi forzati. Lucioni sta gestendo un problema al ginocchio che si è riacutizzato durante la partita. Dermaku sapevamo che rientrava da un problema muscolare ed eravamo consapevoli che non aveva i novanta minuti nelle gambe. Classifica corta? Ho sempre pensato che il primo step sarà dopo il 4 gennaio, dovremo aspettare marzo per avere le idee chiare. Siamo consapevoli che sarà lunga, oggi però c’è il rammarico per non aver vinto una partita che meritavamo di portare a casa”.