Diaw apre la gara, le Rondinelle riagguantano il pari e resistono in 10: Pordenone-Brescia termina 1-1
CRONACA PORDENONE BRESCIA – Appuntamento tra squadre a metà classifica al Teghil di Lignano Sabbiadoro nella sfida tra Pordenone e Brescia. Pronti via ed i Ramarri sono già avanti: lancio in verticale per Diaw che viene isolato nell’uno contro uno con Mangraviti, l’attaccante neroverde brucia il difensore lombardo e col piattone batte in uscita Joronen. […]
CRONACA PORDENONE BRESCIA – Appuntamento tra squadre a metà classifica al Teghil di Lignano Sabbiadoro nella sfida tra Pordenone e Brescia.
Pronti via ed i Ramarri sono già avanti: lancio in verticale per Diaw che viene isolato nell’uno contro uno con Mangraviti, l’attaccante neroverde brucia il difensore lombardo e col piattone batte in uscita Joronen. Un gran gol per l’ex Cittadella che si conferma devastante in questo tipo di occasioni in campo aperto. Reazione timida del Brescia affidata a Zmrhal che ci prova col mancino da 25 metri, tiro centrale che Perisan ammortizza non senza difficoltà. Al 21′ occasione enorme per il raddoppio del Pordenone: Ciurria serve Scavone che da distanza ravvicinata colpisce bene trovando il miracoloso intervento di Joronen. Sul corner successivo brivido per gli ospiti con un colpo di testa di un difensore deviato pericolosamente dalle parti del portiere finlandese. Alla mezz’ora ancora un timido tentativo dei padroni di casa con un tentativo di Ciurria che si spegne tra le braccia di Joronen. Sul ribaltamento di fronte sfiora la rete Sabelli con un cross che diventa un tiro che Perisan alza in angolo. Al 33′ intervento miracoloso di Bassoli che in area piccola riesce nell’impresa di deviare in angolo il cross tesissimo di Spalek diretto a Torregrossa. Al 40′ occasionissima per le rondinelle con Van de Looi che prova il destro a giro sul palo lungo: ottima la risposta di Perisan che tiene in vantaggio i suoi.
La seconda frazione parte su ritmi blandi ma al primo tentativo il Brescia riagguanta la parità: Spalek ci prova da fuori ma è decisiva la traiettoria di Bassoli, perfetto sino a quel momento, che cambia la traiettoria del pallone ed infila l’incolpevole Perisan. Un minuto dopo, però, possibile svolta della gara: Van de Looi, già ammonito, si allunga il pallone e colpisce Diaw e viene ammonito per la seconda volta lasciando i suoi in 10. Al 67′ il Pordenone impegna ancora le Rondinelle: Ciurria va col destro dalla distanza ma Joronen è bravo in volo a deviare il tiro. LE occasioni scarseggiano, i ritmi calano e per un’occasione degna di nota bisogna attendere l’89’: Diaw lavora benissimo un pallone spalle alla porta e lascia esplodere un diagonale che va ad un palmo dal palo. La gara termina col sesto pareggio su sei gare per il Pordenone in casa; 4 punti in due gare per Dionigi alla guida del Brescia.