Entella, Matteazzi: “Col VAR la partita sarebbe finita in altro modo: assegnato un rigore molto generoso”
MATTEAZZI ENTELLA – Matteazzi, dg dell’Entella, ha espresso la sua amarezza dopo la sconfitta col Pordenone, uscito vittorioso grazie ad un rigore trasformato da Diaw. Ecco le sue parole ai canali ufficiali del club: “Rimpiangiamo il fatto che non ci sia il VAR perché oggi con il VAR la partita sarebbe sicuramente finita in altro […]
MATTEAZZI ENTELLA – Matteazzi, dg dell’Entella, ha espresso la sua amarezza dopo la sconfitta col Pordenone, uscito vittorioso grazie ad un rigore trasformato da Diaw. Ecco le sue parole ai canali ufficiali del club:
“Rimpiangiamo il fatto che non ci sia il VAR perché oggi con il VAR la partita sarebbe sicuramente finita in altro modo. Il rigore dato dopo 5′ è stato molto generoso: il contatto c’è molto prima che Scavone cada per terra e poi lo stesso Scavone che si trascina approfittando dell’attenzione che Illuzzi ha avuto verso la coppia. Di episodi così in area ce ne sono tantissimi, dove i contatti non sono significativi sullo sviluppo del gioco. Ne è successo uno in area del Pordenone al 93′ identico, in cui Koutsoupias è stato trattenuto in maniera più significativa perché era in zona palla. E’ un peccato che una partita così equilibrata, in cui entrambe le squadre hanno scelto nella prima parte della gara di fare un tipo di gioco molto prudente, venga decisa da un episodio del genere e con un’interpretazione che facciamo fatica ad accettare. Atteggiamento? La squadra, con tutte le difficoltà mentali, fisiche, di infortuni che abbiamo in questo momento, l’ha preparata bene, purtroppo questo episodio, secondo me, l’ha condizionata: i giocatori hanno lottato su ogni palla, creando dei presupposti per pareggiare, purtroppo l’arbitro non ha visto la trattenuta nel finale e la gara è terminata 1-0 per il Pordenone”.