Lecce, Sticchi Damiani: “Subiamo troppi gol, ma sono certo che Corini abbia pronte delle contromisure”
STICCHI DAMIANI LECCE – Il presidente del Lecce Sticchi Damiani, dopo la clamorosa sconfitta casalinga della sua squadra contro il Pisa, ha parlato di ciò che serve per approdare in Serie A. Queste – raccolte da il Nuovo Quotidiano di Puglia e successivamente riportate da TMW– le sue parole: “Per analizzare una situazione, bisogna sempre […]
STICCHI DAMIANI LECCE – Il presidente del Lecce Sticchi Damiani, dopo la clamorosa sconfitta casalinga della sua squadra contro il Pisa, ha parlato di ciò che serve per approdare in Serie A. Queste – raccolte da il Nuovo Quotidiano di Puglia e successivamente riportate da TMW– le sue parole:
“Per analizzare una situazione, bisogna sempre guardare ai numeri, e i nostri sono chiari: con 27 gol segnati siamo l’attacco più prolifico della Serie B. Al contempo, però, dalla terza alla tredicesima giornata, abbiamo incassato 18 reti, una media superiore a 1,6 a match, che non permette certo di cullare sogni di gloria. Subiamo troppi gol, ma sono certo che Corini abbia pronte delle contromisure. Questo difetto è nel Dna della squadra già dallo scorso anno, l’allenatore ci deve aiutare a crescere. I punti chiave del nostro percorso sono tre: il primo è che abbiamo dato vita ad un percorso triennale; il secondo è che questa Serie B può esser considerata una Serie A2; il terzo è che se non si tiene sempre alta la concentrazione, anche squadre costruite per vincere possono trovarsi coinvolte nella zona retrocessione.“