Monza, Brocchi: “Nell’ultimo periodo fatto qualcosa d’importante. Balotelli…”
BROCCHI MONZA ASCOLI – Cristian Brocchi, tecnico del Monza, ha parlato al termine della vittoria per 2-0 sull’Ascoli. Ecco le sue parole apprese da forzamonza.it. “Vittoria che regala un bel Natale al Monza. Siamo contenti perché venivamo dalla delusione di Pescara dove abbiamo perso la partita e ci ha fatto male. Oggi ci siamo ripresi […]
BROCCHI MONZA ASCOLI – Cristian Brocchi, tecnico del Monza, ha parlato al termine della vittoria per 2-0 sull’Ascoli. Ecco le sue parole apprese da forzamonza.it.
“Vittoria che regala un bel Natale al Monza. Siamo contenti perché venivamo dalla delusione di Pescara dove abbiamo perso la partita e ci ha fatto male. Oggi ci siamo ripresi con un’altra vittoria importante. In quest’ultimo periodo abbiamo fatto qualcosa di grande. Dispiace che ogni volta che c’è un piccolo problema lo si ingrandisca. Si fanno problemi sulle scelte, su chi gioca e chi non senza vedere chi realmente ho a disposizione. A me piacerebbe che si parlasse in maniera positiva di quello che stanno facendo i miei ragazzi. Nonostante il Covid non ci siamo mai pianti addosso, al contrario di altre situazioni. Stiamo lottando, in Serie B non puoi vincere tutte le partite 3-0. Dobbiamo andare avanti con umiltà e cattiveria agonistica, con il gruppo che è molto coeso. Sono molto felice”.
“Balotelli? Mario sta migliorando, ha più voglia di prima. La speranza è quella che nella prossima settimana possa almeno essere a disposizione”.
“Classifica? Ripeto, dobbiamo pensare di partita in partita. Sappiamo qual’è il percorso e quali sono le difficoltà. Cerchiamo di lottare e di conquistare il più possibile. Guardando la classifica, i due punti che abbiamo lasciato per strada potevano proiettarci in piani alti, nonostante sembri che fino ad oggi non si sia fatto bene”.
“Modulo? Il 4-3-3 è il modulo migliore per gli interpreti che abbiamo in campo e per le caratteristiche dei giocatori che abbiamo, quindi ci siamo messi così. Ci saranno partite in cui giocheremo con il 4-3-1-2 ed altre in cui cambieremo ancora. E’ un peccato non utilizzare giocatori con caratteristiche diverse, e noi ne abbiamo”.