Caso Marconi-Obi, la rabbia del nigeriano: “Nel 2020 ancora costretto a commentare episodi del genere. Il razzismo non deve esistere”
OBI CHIEVO PISA – A seguito dell’increscioso episodio di razzismo che lo ha visto, suo malgrado, protagonista durante il match dell’Arena Garibaldi contro il Pisa, Joel Obi, centrocampista del Chievo, ha voluto urlare tutta la propria rabbia attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Instagram: “Non è facile trovare parole dopo una serata così. Noi calciatori […]
OBI CHIEVO PISA – A seguito dell’increscioso episodio di razzismo che lo ha visto, suo malgrado, protagonista durante il match dell’Arena Garibaldi contro il Pisa, Joel Obi, centrocampista del Chievo, ha voluto urlare tutta la propria rabbia attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Instagram:
“Non è facile trovare parole dopo una serata così.
Noi calciatori dovremmo pubblicare foto per condividere con voi la nostra felicità per una vittoria o la rabbia per una sconfitta o come successo stasera per aver tirato fuori una grande prova di orgoglio e aver pareggiato una partita difficile.
E invece no! Nel 2020 sono costretto a condividere un episodio che mi ha visto, mio malgrado, protagonista. Un episodio che non c’entra niente con il calcio e non dovrebbe c’entrare in nessun modo in qualsiasi campo della vita.
Il razzismo non deve esistere! NOI siamo tutti uguali e se c’è un nemico da combattere insieme è proprio il pensiero della diversità!
Ringrazio tutte le persone che in queste ore mi stanno mandando messaggi di vicinanza e di solidarietà. Questi messaggio devono arrivare a tutte quelle persone che come me hanno subito offese solo perché giudicati diversi.
Ora voglio voltare pagina da questa serata ma voglio dire con tutto la forza che ho dentro NO TO RACISM!”