SPAL, Vicari: “Siamo un gruppo molto unito. Per me è motivo d’orgoglio essere il giocatore con più presenze”
VICARI SPAL – Francesco Vicari, difensore della SPAL, ha parlato ai canali ufficiali del club. Ecco le sue dichiarazioni: “Parola per descrivere l’ambiente? Sceglierei un termine molto semplice: unito. E’ un gruppo dove sono arrivati tanti ragazzi giovani che hanno voglia di mettersi in mostra e far valere le loro qualità. Poi chi è rimasto […]
VICARI SPAL – Francesco Vicari, difensore della SPAL, ha parlato ai canali ufficiali del club. Ecco le sue dichiarazioni:
“Parola per descrivere l’ambiente? Sceglierei un termine molto semplice: unito. E’ un gruppo dove sono arrivati tanti ragazzi giovani che hanno voglia di mettersi in mostra e far valere le loro qualità. Poi chi è rimasto dall’anno scorso, ha grande volontà di riscattarsi. Tutto questo fa sì che all’interno della squadra ci sia una grande unione, dove tutti remano dalla stessa parte per il raggiungimento degli obiettivi. 5a stagione consecutiva in biancazzurro? Per me è motivo di grande orgoglio essere il giocatore con più presenze. In questa società, come in questa città mi sono sempre trovato benissimo. Rapporto con i più giovani? In generale nella mia carriera ho sempre cercato di aiutare chiunque. E’ una caratteristica che ho nella mia indole, anche se magari adesso con i giovani, visto qualche anno di esperienza alle spalle, sento di avere qualche responsabilità in più. Cerco sempre di trovare i modi giusti per consigliarli ed aiutarli a crescere. Come ti ha cambiato la paternità? E’ la cosa più bella da vivere perché ti cambia in tutto, in particolare il modo di pensare: non pensi più in primis a te stesso, ma i figli diventano la priorità. La paternità mi sta facendo maturare tantissimo. Ora io e la mia compagna aspettiamo un altro maschietto. Altre esperienze che ti hanno segnato? Gli anni con la SPAL, la vittoria di un campionato di B, che poi mi ha portato a giocare su campi che non avrei mai immaginato di calcare e che mi hanno regalato tantissime emozioni. Hobby? Sono un fan di Valentino Rossi e seguo la MotoGp. Poi mi piace molto cucinare e sperimentare nuovi piatti. Nuovo look? Ho fatto una scommessa con i compagni..”