Salernitana, Castori: “Dicono che le altre sono più forti ma noi continuiamo a fare punti”
CASTORI SALERNITANA – Fabrizio Castori, tecnico della Salernitana, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport nel giorno del delicato match col Venezia. Ecco le sue dichiarazioni al celebre quotidiano sportivo: “In questo Natale ci siamo allenati, tutto normale, non potevano fermarci. Scetticismo nei confronti di questa squadra? Sì, ma conta fare i punti. Dicono […]
CASTORI SALERNITANA – Fabrizio Castori, tecnico della Salernitana, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport nel giorno del delicato match col Venezia. Ecco le sue dichiarazioni al celebre quotidiano sportivo:
“In questo Natale ci siamo allenati, tutto normale, non potevano fermarci. Scetticismo nei confronti di questa squadra? Sì, ma conta fare i punti. Dicono che le altri sono più forti, ma noi continuiamo a farne. La B è molto dura, quest’anno ancora di più. Si ottengono risultati giocando sempre al massimo, stando in condizione, con gamba e freschezza. Non conta la classifica, bisogna essere pronti dal punto di vista fisico. I concetti restano gli stessi, bisogna tenere equilibrio, senza deprimersi o esaltarsi: qui nulla è scontato”.
Sull’impossibilità di vedere i tifosi allo stadio: “Lasci perdere, l’Arechi pieno sarebbe stato una bolgia”. Concetti di base: “Calcio aggressivo e verticale. Non mi piace il palleggio dei difensori, non mi piace il calcio orizzontale. Verticalizzare non è semplice, bisogna farcela attaccando lo spazio, per arrivare il prima possibile alla porta avversaria. Mi viene l’orticaria vedendo il portiere che appoggia la palla al difensore per cominciare l’azione”.