Salernitana, Castori: “Non abbiamo concesso quasi niente, vincere non era facile”
CASTORI SALERNITANA – Castori, tecnico della Salernitana, ha parlato al termine della bella vittoria sul campo del Venezia. Ecco le sue dichiarazioni, raccolte da salernitananews.it: “Abbiamo fatto una gran partita. Vincere non era facile e lo abbiamo fatto giocando bene, da squadra che deve interpretare le partite. Non abbiamo concesso quasi niente al Venezia, abbiamo […]
CASTORI SALERNITANA – Castori, tecnico della Salernitana, ha parlato al termine della bella vittoria sul campo del Venezia. Ecco le sue dichiarazioni, raccolte da salernitananews.it:
“Abbiamo fatto una gran partita. Vincere non era facile e lo abbiamo fatto giocando bene, da squadra che deve interpretare le partite. Non abbiamo concesso quasi niente al Venezia, abbiamo fatto un gol bellissimo e siamo stati bravi a capitalizzare la seconda occasione. L’unico difetto che possiamo trovare è che nel secondo tempo non abbiamo chiuso la partita avendo avuto tre buone occasioni. Alla fine ci può stare che su una mischia la palla finisca dentro ma questo non toglie la prestazione pregevole che ha fatto la squadra”.
La Salernitana vince a Venezia come fatto ventitré anni fa dalla squadra di Rossi che centrò la promozione in massima serie: “Che sia di buon auspicio, oggi la squadra ha dimostrato di essere in grande condizione e di essere squadra vera. Il risultato non è casuale, è stato figlio di una prestazione eccellente. Non facciamo tante dichiarazioni, ora ci attende un’altra partita importante e ci prepareremo a dovere perché vogliamo dare seguito a questo trend. Sono contento ma preferisco non lasciami andare a facili entusiasmi. Sono felice per la crescita della squadra, oggi abbiamo vinto meritando, il risultato non è mai stato in discussione. Anderson? Non mi faccio condizionare dal fatto che un giocatore possa fare bene o meno in una parte di gara, ho sempre avuto fiducia in Anderson e non cambia se ultimamente non aveva brillato. Ha fatto due gol ed una grande partita, deve continuare il suo percorso di crescita e ci aspettiamo molto da lui. È un talento e deve cercare sempre di crescere. La squadra ha una mentalità importante, ha la capacità di andare in verticale e a livello tattico riesce a portare a casa il risultato. Non si vince solo col cinismo, la classifica non è casuale. C’è anche un’organizzazione dietro i risultati che stiamo raccogliendo. Oggi abbiamo fatto una bella partita, la squadra ha giocato bene a livello tattica e ha interpretato bene la gara. Anche sul 2-0 abbiamo concesso poco o nulla, è stata una partita ottima, quasi perfetta. A Monza non firmo per il pareggio, è una partita di cartello e la squadra la sente”.