Vicenza, Cappelletti: “Ennesima buona prova contro una big in cui non raccogliamo punti. Sul goal di Mancosu ho cercato di evitare il rigore”
CAPPELLETTI VICENZA LECCE – Daniel Cappelletti, difensore del Vicenza, ha analizzato in sala stampa la sconfitta in rimonta subìta nel pomeriggio al “Via del Mare” di Lecce. Questo il suo commento da TrivenetoGoal.it: “Prova di forza sul campo di una grande, risultato giusto? Purtroppo per l’ennesima volta siamo qui a recriminare dopo aver fatto una […]
CAPPELLETTI VICENZA LECCE – Daniel Cappelletti, difensore del Vicenza, ha analizzato in sala stampa la sconfitta in rimonta subìta nel pomeriggio al “Via del Mare” di Lecce. Questo il suo commento da TrivenetoGoal.it:
“Prova di forza sul campo di una grande, risultato giusto? Purtroppo per l’ennesima volta siamo qui a recriminare dopo aver fatto una buona partita in casa di una big però torniamo a casa a mani vuote, il risultato penso che obbiettivamente non sia giusto, a tratti abbiamo sofferto tanto però la partita è cambiata in due minuti: dobbiamo farci un esame di coscienza e capire cos’è andato storto. Il mio ruolo da terzino? L’ho fatto tante volte, qua mi sono sempre trovato meglio in mezzo, però in caso di necessità mi piacciono sempre queste sfide ed ero molto carico e speravo di essere utile cercando di usare le mie caratteristiche ma passa in secondo piano perchè non portiamo a casa punti. L’opposizione a Mancosu è stata blanda per evitare un rigore? Inevitabilmente sì, io ero anche già ammonito, in questo caso c’è da fare i complimenti per la giocata e quando si difende per tanti minuti la propria porta si deve mettere in preventivo che ogni tanto la qualità venga fuori. Sul secondo gol la difesa poteva fare un po’ meglio, se non ci fossero errori le partite finirebbero zero a zero. Cos’è mancato per non portare a casa i tre punti? In alcuni momenti dobbiamo essere più consapevoli della nostra forza, giochiamo partite troppo altalenanti, a volte troviamo il gol, poi smettiamo di giocare, poi andiamo in svantaggio e riprendiamo a giocare, non è un fattore di stanchezza anche se con tante partite ravvicinate può incidere però è la testa che fa sempre la differenza e dobbiamo migliorare sotto questo punto di vista ed avere consapevolezza delle nostre forze. Con l’Entella? Sarà una partita fondamentale, penso che le partite con le squadre che stanno sotto di noi nell’economia del campionato sono quelle che peseranno di più, siamo fortunati di poter giocar subito dopo questa sconfitta amara perchè avremo voglia di rifarci e chiudere bene l’anno.”