Reggina, Baroni: “Da situazioni come la nostra si esce fuori con il gruppo. Plizzari ha talento ma deve ritrovare serenità”
BARONI REGGINA CREMONESE – Dopo il prezioso successo di misura sul campo della Reggiana di Domenica, per la Reggina di Marco Baroni c’è ora da pensare al prossimo ostacolo: la Cremonese di Bisoli. Alla vigilia del match del “Granillo” contro i grigiorossi Marco Baroni, tecnico degli amaranto, ha parlato in sala stampa per presentare il […]
BARONI REGGINA CREMONESE – Dopo il prezioso successo di misura sul campo della Reggiana di Domenica, per la Reggina di Marco Baroni c’è ora da pensare al prossimo ostacolo: la Cremonese di Bisoli. Alla vigilia del match del “Granillo” contro i grigiorossi Marco Baroni, tecnico degli amaranto, ha parlato in sala stampa per presentare il confronto:
“Dobbiamo lavorare sul testa e gambe, affrontiamo una squadra importante, dobbiamo avere l’atteggiamento giusto. Dobbiamo sbagliare poco e vincere molti duelli, giocare con attenzione e voglia. E’ una partita importante, non dobbiamo sbagliare prestazione. Abbiamo rispetto dell’avversaria, ma alcun timore” – si legge su TuttoReggina.com.
“Da situazioni come la nostra si esce fuori con il gruppo, non con le individualità, senza avere timore o paura, la squadra lo sta facendo. La vittoria di Reggio Emilia, arrivata anche tramite la prestazione, ci dà soddisfazione: abbiamo iniziato a camminare, adesso dobbiamo continuare ad avere il medesimo atteggiamento“.
“Non sono molto legato al sistema di gioco, conta l’interpretazione dei ragazzi, metto in campo la squadra per sfruttare le loro qualità. A Vicenza e Reggio Emilia abbiamo giocato con il medesimo sistema“.
“Un giocatore deve andare in campo con la consapevolezza che si può sbagliare, conta la gestione dell’errore. Oggi scelgo Guarna perché è un titolare, ha esperienza, Plizzari deve ritrovare la serenità, ha doti, deve solo lavorare“.
“Reputo Denis a disposizione, vedremo la sua autonomia“.