Calciomercato Serie B, da Schone a Pettinari fino a Dionisi: ecco i possibili botti di Capodanno
CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – Un nuovo anno sta per iniziare ed un po’ tutti hanno la voglia di cominciarlo col piede giusto. I club cadetti stanno lavorando in queste ultime settimane per farsi trovare pronti per il 4 gennaio, data dell’inizio ufficiale del calciomercato. Sono tante le trattative che si sono già […]
CALCIOMERCATO SERIE B
CALCIOMERCATO SERIE B – Un nuovo anno sta per iniziare ed un po’ tutti hanno la voglia di cominciarlo col piede giusto. I club cadetti stanno lavorando in queste ultime settimane per farsi trovare pronti per il 4 gennaio, data dell’inizio ufficiale del calciomercato. Sono tante le trattative che si sono già concretizzate o che si stanno definendo in queste ore, così come tante sono le voci di possibili arrivi o addii. In quest’articolo proveremo a raccogliere le maggiori trattative delle ultime ore.
Luca Antonelli potrebbe ritornare a giocare in Serie B dopo l’ultima avventura non proprio fortunata con la maglia dell’Empoli. Il terzino classe ’87, dopo aver risolto i suoi problemi fisici, è attualmente svincolato ed in cerca di una sistemazione. Come si legge su Tuttomercatoweb.com, l’esperto calciatore ex Milan e Genoa è seguito con interesse dal Brescia di Dionigi. Le Rondinelle sono alla ricerca di un elemento d’assicuro affidamento per l’out mancino e Luca Antonelli potrebbe essere il profilo giusto per la causa dei lombardi.
Sebastiano Esposito non sembra rientrare nelle preferenze di mister Marino ed è per questo motivo che il calciatore di proprietà dell’Inter potrebbe lasciare Ferrara. I nerazzurri sarebbero dunque pronti a girare nuovamente in cadetteria nel caso in cui dovesse tornare alla base prima dei tempi stabiliti in estate. Sul classe 2002 c’è il forte interesse di diversi club cadetti che seguono con attenzione il futuro dell’attaccante. Come si legge su FCInternews.it, Pescara, Cremonese e Brescia sono alla finestra nel caso in cui il futuro di Sebastiano Esposito dovesse essere lontano dai biancazzurri di Ferrara.
L’attaccante di proprietà del Frosinone Michele Volpe potrebbe cambiare casacca nel corso del mercato di riparazione. Secondo CatanzaroInforma.it, il Catanzaro sarebbe interessato a prelevare il calciatore, pupillo del tecnico Calabro che l’ha allenato alla Viterbese. Il classe 1997, out dai radar dopo la rottura del menisco rimediata a settembre, avrebbe la chance di mettersi in mostra scendendo di categoria.
Primo colpo targato Ariedo Braida per la Cremonese: Fabrizio Cacciatore, terzino classe ’86 svincolato, sarà presto un calciatore grigiorosso. A riferirlo è cuoregrigiorosso.com che sottolinea l’accordo raggiunto tra le parti ed un annuncio imminente per l’ex Chievo e Cagliari.
Dieci presenze, di cui appena una dal primo minuto, rappresentano un bottino eccessivamente magro per un attaccante reduce da diciassette gol in Serie B. Stefano Pettinari non è la prima scelta del Lecce e, per trovare maggiore continuità, potrebbe decidere di cambiare aria nella sessione di calciomercato alle porte. Come apprendiamo attraverso “La Gazzetta dello Sport“, il classe ’92 è finito nel mirino della Cremonese, ma è necessario che i salentini aprano alla cessione del calciatore.
Lasse Schone potrebbe finire in cadetteria dopo un anno e mezzo al Genoa non proprio memorabile. Il centrocampista classe ’86, dopo aver attirato l’attenzione ai tempi dell’Ajax di diversi top club europei, non si è ambientato al meglio nel massimo campionato italiano ed in questa stagione è stato addirittura messo fuori rosa. Il Grifone dunque sta lavorando per cedere il danese e lo stesso ragazzo vuole rimettersi in gioco.
Sonny D’Angelo, centrocampista dell’Avellino protagonista in questa prima metà di stagione con quattro reti, ha attirato le attenzioni di due club cadetti: sulle sue tracce ci sarebbero Pisa e Ascoli, fortemente interessate – secondo quanto riporta TuttoC.com – all’ex di Potenza e Livorno.
Giovanni Di Noia, centrocampista del Chievo Verona, ormai ai margini del progetto clivense con all’attivo soltanto due presenze da subentrato, è un obiettivo del Bari che, secondo quanto raccolto da TuttoC.com, ha avanzato la propria richiesta ai veronesi. Si tratta di un pallino di Auteri.
Luigi Vitale, terzino sinistro dalla grandissima esperienza, potrebbe tornare in Serie B nella prossima sessione di mercato. L’esperto di promozioni in A, infatti, è in uscita dall’Hellas Verona dove non ha mai messo piede in campo in questa stagione. Come riferisce gianlucadimarzio.com, il Frosinone di Alessandro Nesta è in contatto con l’ex Salernitana per provare ad assicurarsi il terzino di piede mancino.
La rivoluzione in casa Novara delle ultime settimane ha coinvolto, come spesso accade dinanzi a simili decisioni, anche i calciatori. Tra quelli che saluteranno il club c’è Marco Firenze, prossimo a rientrare alla Salernitana, sodalizio che ne detiene il cartellino. Come apprendiamo da Tuttosport, è però pronta una nuova esperienza per il duttile classe ’93, dato che è un obiettivo concreto del Bisceglie, compagine militante nel Girone C di Serie C.
Il Pisa in questa sessione invernale di mercato dovrà sistemare la linea mediana con un profilo funzionale agli schemi tattici di mister D’Angelo. La società toscana è già al lavoro in questi giorni per trovare il giusto tassello. Come si legge su Tuttomercatoweb.com, piace Maistro del Pescara (di proprietà della Lazio) e Crociata del Crotone. Al contempo è sempre calda la pista che porterebbe a Michele Cavion dell’Ascoli.
In vista del mercato di gennaio, che si aprirà a breve, il Frosinone proverà a rafforzarsi nel reparto d’attacco. Con le uscite di Ardemagni e Dionisi, infatti, i Ciociari necessiteranno di almeno un altro innesto. Come riferito dai colleghi de linchiestaquotidiano.it, la squadra mercato guidata da Angelozzi avrebbe preso informazioni su Tumminello, ora all’Atalanta. Il classe ’98 scuola Roma potrebbe arrivare nel Lazio con la formula del prestito.
La Reggiana, anche in virtù degli ultimi risultati non proprio esaltanti, è chiamata ad individuare i giusti rinforzi da mettere a disposizione di Alvini. In particolare sarà necessario fare qualcosa nel reparto avanzato, per aumentare il bagaglio di gol. Come si legge su Tuttomercatoweb.com, il club neo promosso in cadetteria ha messo gli occhi su Claudio Santini, attaccante in scadenza di contratto col Padova. La Reggiana sta seguendo con attenzione le sorti del classe ’92.
Il centrocampista classe 1998 Youssef Maleh ha destato molto interesse in Serie A dopo aver deciso di non rinnovare col Venezia. Oltre alla Fiorentina, secondo TMW anche la Juventus avrebbe sondato il calciatore in scadenza di contratto con la società lagunare.
Lorenzo Colombo e Daniel Maldini, rispettivamente trequartista classe 2001 ed attaccante classe 2002 del Milan, sarebbero finiti nel mirino della Cremonese. Lo apprendiamo da SportGrigiorosso.it, secondo cui i due gioiellini rossoneri, che hanno già trovato il debutto in prima squadra, potrebbero sposare la causa del club di Arvedi (forte della carta Braida) per acquisire maggior minutaggio ed esperienza tra i pro: su Colombo, negli scorsi mesi, si era registrato anche il corteggiamento del Pescara.
Oltre a Parma e Benevento, anche l’Hellas Verona sta pensando a Filippo Falco del Lecce in vista del mercato di riparazione. A riportare la notizia è il quotidiano L’Arena. Per il calciatore, dunque, l’eventualità della permanenza in Salente diviene sempre più remota. Dopo un’ottima stagione in massima serie con la maglia giallorossa e un girone a intermittenza, l’esperienza del 10 potrebbe essere giunta ai titoli di coda.
Stefano Sabelli, esperto terzino schierabile su entrambe le fasce, dopo un buon avvio di stagione con il suo Brescia è entrato nel mirino dello Spezia. I liguri, alla ricerca di un giocatore in grado di offrire garanzie in quella zona di campo, nei prossimi giorni – come riporta Tuttosport – potrebbero presentare l’offerta al club di Cellino.