Reggiana, Alvini: “La squadra ha tentato di vincerla. Il risultato ci penalizza oltremisura”
ALVINI REGGIANA PESCARA – Massimiliano Alvini, tecnico della Reggiana, ha analizzato in sala stampa la sconfitta di misura incassata dai granata nello scontro diretto odierno contro il Pescara. Queste le parole del trainer della compagine emiliana: “La squadra ha cercato di vincere a partita ma siamo stati puniti da una palla inattiva sulla quale Scognamiglio […]
ALVINI REGGIANA PESCARA – Massimiliano Alvini, tecnico della Reggiana, ha analizzato in sala stampa la sconfitta di misura incassata dai granata nello scontro diretto odierno contro il Pescara. Queste le parole del trainer della compagine emiliana:
“La squadra ha cercato di vincere a partita ma siamo stati puniti da una palla inattiva sulla quale Scognamiglio è saltato più in alto di tutti ed ha fatto goal. Non esiste un problema dal punto di vista fisico perchè la squadra ha girato nè dal punto di vista caratteriale ma di episodi. Siamo stati puniti dal suddetto episodio. Dal punto di vista tecnico abbiamo sicuramente? qualche errore nella conduzione della palla. Frenesia di vincerla? Non penso, non abbiamo fatto tanto per creare occasioni ma non abbiamo concesso molte opportunità ai nostri avversari. Se dobbiamo parlare solo di risultato, credo che quello di oggi ci penalizzi oltremisura. Se sei in dieci e non tiri in porta o calci fuori, lì è colpa nostra. Quando sono rimasti in dieci sono passati al 3-5-1 ed ho messo dei giocatori offensivi sugli esterni per creare la superiorità numerica e buttare palloni in mezzo per gli attaccanti, ossia Zamparo e Marchi e per gli inserimenti di Varone e Muratore. Non ho sbilanciato la squadra anche perchè abbiamo concesso solamente qualche ripartenza che ci può stare visto quanto Ceter sia devastante. Non abbiamo portato a casa nulla e c’è rammarico. Da questo difficile momento si esce con il lavoro e con l’equilibrio. Sapevamo che questo campionato fosse una sfida difficile: ci siamo dentro e ne verremo fuori con le nostre idee e con il rientro di qualche elemento fondamentale dall’infermeria. Raggiungeremo l’obiettivo che ci siamo prefissati. La squadra oggi se l’è giocata alla pari con il Pescara così come era accaduto contro il Pordenone. Abbiamo toppato solo contro la Reggina ed a Lecce. Abbiamo delle colpe e le abbiamo pagate. Il gruppo è con me, corre e si impegna. Ho una squadra di uomini: io posso correggerli dal punto di vista tecnico e tattico ma tutti sono totalmente sul pezzo. Fa male perderla così ma è stato un dettaglio a fare la differenza: se fosse finita 0-0 non avremmo rubato nulla. Tra me e la società c’è chiarezza sul percorso da fare: sento la fiducia e la stima della stessa e siamo pronti ad andare avanti verso il nostro obiettivo. La gara di oggi è già il passato. Pensiamo alla gara cruciale contro il Cittadella, consapevoli delle difficoltà ma anche del fatto che possiamo invertire il trend. La squadra ha voglia di farcela e di uscire da questo momento”.