Vicenza, Curva Sud e Cccb: “Accantoniamo le polemiche social e pensiamo a sostenere la squadra. Di Carlo un figlio del Lane come noi”
CURVA SUD VICENZA COMUNICATO – Il Vicenza, nel turno infrasettimanale di ieri, ha sbancato Brescia con un netto 0-3 dando un grande segnale di forza dopo le sconfitte contro Lecce e Virtus Entella che avevano fatto sorgere più di qualche polemica in città. A seguito del secco e convincente successo sulle Rondinelle la Curva Sud […]
CURVA SUD VICENZA COMUNICATO – Il Vicenza, nel turno infrasettimanale di ieri, ha sbancato Brescia con un netto 0-3 dando un grande segnale di forza dopo le sconfitte contro Lecce e Virtus Entella che avevano fatto sorgere più di qualche polemica in città. A seguito del secco e convincente successo sulle Rondinelle la Curva Sud ed il Cccb (Centro Coordinamento Club biancorossi) hanno diffuso un comunicato congiunto per stemperare gli animi e ribadire la necessità di ricompattare l’ambiente. Questo quanto si legge su TrivenetoGoal.it:
“Vivere il calcio in tempo di Covid è sempre più difficile per gente sanguigna come noi, distanti dai propri colori, distanti dal proprio stadio e quasi impotenti di fronte alle avversità che la nostra squadra può attraversare. L’alchimia che si era creata l’anno scorso tra il popolo biancorosso e il nostro amato Lane è stata forzatamente interrotta, privando questi ragazzi di un’arma in più spesso determinante. Il calcio però non è fatto di attenuanti o di giustificazioni, ma dalla capacità di fare necessità virtù ed è per questo che vogliamo in tutti i modi far sentire la nostra voce e chiamare a raccolta tutto l’ambiente biancorosso.
Gli ultimi risultati hanno dimostrato, come se ce ne fosse bisogno, che questa B non è mai scontata e la lotta per non retrocedere sarà lunga ed impegnativa, ma se ognuno di noi farà la sua parte, ben consapevole del proprio ruolo e delle proprie responsabilità, nulla sarà impossibile.
Noi in primis come Curva, Centro Coordinamento e tifoseria tutta, dobbiamo accantonare le inutili polemiche da social, l’isterismo collettivo e far sentire la nostra fiducia e il nostro sostegno a questi ragazzi, che ricordiamolo, solo pochi mesi fa sono stati artefici di una promozione strameritata perchè raggiunta soprattutto con l’ardore e l’unità, nonostante una qualità che non ci vedeva sicuramente assoluti protagonisti della serie C.
Al nostro Mister c’è poco da dire, come noi è figlio del Lane e siamo sicuri che le nostre preoccupazioni ma anche la nostra voglia di rivalsa, siano anche le sue, sostenendolo fiduciosi che sia in grado di continuare a trasmettere quella fame di vittoria e quella grinta che hanno valorizzato questi ragazzi nell’anno appena trascorso e accantonando chiunque non sia pronto e disposto a combattere per noi.
Infine c’è la proprietà che fin dal primo momento ci ha visti condividere con lei questo progetto, ma che ora più che mai è chiamata d un grande impegno. Questa squadra come già detto, ha vinto un campionato non da favorita e sta combattendo in una categoria competitiva come la B con le armi spuntate. Apprezziamo la grande professionalità e la programmazione fin qui profuse, capendo anche l’attuale prudenza economica ma consapevoli al contempo che ci troviamo di fronte ad una delle compagini societarie più solide e importanti italiane.
Correre anche il più piccolo rischio di retrocessione senza usare tutte le armi a disposizione manderebbe in fumo tutto l’ottimo lavoro fin qui fatto, facendo perdere in loro la fiducia dell’intero ambiente e interrompendo le speranze che tutta la città e la provincia stanno vivendo. Mai come ora serve un intervento adeguato ed importante per rinforzare una squadra che ha bisogno di elementi di assoluto valore e che comunque possano essere tasselli importanti per la futura squadra.
Noi faremo il nostro, a voi tocca il resto