11 Gennaio 2021

Calciomercato Serie B, da Trotta a Mancuso fino a Moncini: ecco le trattative più calde di giornata

CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – In questo inizio settimana sono tante le trattative emerse, anche perchè i giorni avanzano ed è sempre più difficile col passare del tempo accaparrarsi giocatori di qualità. Proviamo nel seguente articolo a raccogliere i maggiori movimenti di giornata. Rientrato ad Ascoli ma in uscita dal club marchigiano, Nikola Ninkovic dovrebbe lasciare […]

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – In questo inizio settimana sono tante le trattative emerse, anche perchè i giorni avanzano ed è sempre più difficile col passare del tempo accaparrarsi giocatori di qualità. Proviamo nel seguente articolo a raccogliere i maggiori movimenti di giornata.

Rientrato ad Ascoli ma in uscita dal club marchigiano, Nikola Ninkovic dovrebbe lasciare le Marche in modo da poter recuperare gli ultimi 6 mesi della stagione magari permettendo ai bianconeri di non perderlo a zero. Stando a quanto riferito dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, il Cosenza starebbe prendendo informazioni per il serbo: una vera e propria suggestione di mercato che arricchirebbe il valore dei Lupi con uno dei calciatori più forti di tutta la Serie B. Secondo quanto riportato da “Gianlucadimarzio.com” i sogni di mercato si chiamano Trotta e Pettinari, ma quest’ultimo vorrebbe valutare tutte le offerte prima di prendere una decisione. Inoltre, è stato chiesto Strizzolo alla Cremonese, piace anche Giannetti della Salernitana. Per la fascia destra piace Gerbo. Mazzocco dell’Entella, invece, per sostituire Bruccini.

Incontro in sede tra l’entourage di Sebastiano Esposito e l’Inter. A riportarlo è “Tuttomercatoweb.com”. Diverse formazioni di Serie B sondano il profilo dell’attaccante, tra cui Cittadella e Reggina che continuano ad informarsi sulla possibilità di intavolare una trattativa.

Prima cessione perfezionata in casa Pescara. Secondo quanto riportato da “Tuttopescaracalcio.com” l’esterno è stato ceduto in prestito secco all’Arezzo. Nella giornata di domani potrebbe arrivare l’ufficialità.

Ancora in bilico il futuro di Youssef Maleh, centrocampista del Venezia. Secondo quanto riportato da “Trivenetogoal.it” la giornata di domani dovrebbe essere decisiva in tal senso. Due le opzioni in ballo: trasferimento immediato in viola oppure permanenza fino a giugno in Veneto.

Tre club di Serie B si sfidano per Luigi Cuppone, attaccante della Casertana. Secondo quanto riportato da “Tuttomercatoweb.com” il classe 1997, in scadenza di contratto a giugno, sarebbe entrato nel mirino di Ascoli, Reggiana e Virtus Entella. Da registrare anche l’interesse del Bari in Serie C.

Colpo di qualità che deve solo essere ufficializzato per l’AscoliAdrian Stoian, esterno sinistro ma di piede destro rumeno, si è aggregato alla squadra e sarà a disposizione di Sottil. Come riferisce TMW, il classe ’91, svincolato, si è aggregato alla squadra e verrà valutato in vista di un tesseramento.

La Reggiana è pronta ad accogliere il proprio nuovo centravanti. È vicina la fumata bianca per l’approdo di Matteo Ardemagni alla corte di Alvini. L’esperto attaccante lascerà il Frosinone per tentare questa nuova avventura e, come raccolto da tuttomercatoweb.com, il suo agente Stefano Lombardi ha incontrato quest’oggi la dirigenza della Regia per risolvere le ultime formalità burocratiche, propedeutiche alla tanto attesa fumata bianca. Cresciuto tra Parma e Inter, con all’attivo una parentesi anche con la maglia del Crotone, reduce da un’esperienza in Svizzera con il Lugano, Eloge Yao Koffi Guy è vicino al ritorno in Italia. Il difensore italo-ivoriano, riporta La Gazzetta dello Sport, sarà un calciatore della Reggiana. Il classe ’96, si legge, è atteso per domani in città. Un rinforzo chiamato ad aiutare un reparto eccessivamente in difficoltà in questa prima parte di stagione.

Federico Ricci prossimo al ritorno in Serie B. Il talentuoso attaccante esterno classe ’94, ora al Sassuolo, è infatti in procinto di vestire i colori del Monza. Come apprendiamo da gianlucadimarzio.com, è in corso lo scambio di documenti tra le parti pare fare in modo che l’operazione diventi ufficiale. Battuta la concorrenza della Cremonese: Federico Ricci sarà l’ennesimo tassello dell’ambizioso progetto dei brianzoli.

Continua a prendere forma la nuova Cremonese che, grazie all’operato del Direttore Generale Ariedo Braida, sta cercando di uscire dalle difficoltà di questa prima parte di stagione, con il nuovo tecnico Pecchia chiamato a dare una sterzata tattica all’annata. Tra i profili ritenuti funzionali per questo cambiamento, scrive La Provincia, c’è Biagio Meccariello, difensore attualmente in forza al Lecce. Il classe ’91 piace e non poco ai grigiorossi ma, si legge, l’operazione è molto complicata data l’importanza del calciatore per i Salentini.

La rivoluzione a cui è chiamata l’Ascoli è iniziata con gli arrivi, da formalizzare, di Bidaoui e Pinna che vanno ad arricchire l’esperienza di elementi validi. Il compito di Polito, però, sarà anche quello di vendere. Come riferito dal Corriere Adriatico, è da monitorare la situazione legata ai difensori centrali. Brosco e Quaranta stanno rendendo discretamente nell’ultimo periodo e nonostante il contratto in scadenza resteranno, così come il giovane Corbo e Sini. Possibile cessione, invece, per uno tra il greco Avlonitis e Spendhlofer.

Arrivato a Frosinone dopo la stagione super di Lecce, Andrea Tabanelli non ha mai espresso un altissimo livello in terra ciociara ed in questa sessione di mercato il centrocampista potrebbe lasciare il club. Stando a quanto riferito dal Corriere dello Sport, sul 30enne c’è il pressing dell’Entella che con Tabanelli andrebbe ad arricchire la batteria di mezzali utile a Vivarini per poter esprimere la sua idea di calcio.

Sono appena 6 le presenze raccolte in stagione da Salvatore D’Elia con il Frosinone. Un bottino eccessivamente magro, destinato a ridursi ulteriormente a causa del sempre più probabile arrivo in terra ciociara di Luigi Vitale. Il calciomercato potrebbe dunque portare l’ex Ascoli a cambiare aria e, a tal proposito, il quotidiano “L’Inchiesta” parla di un interessamento del Pisa nei confronti del terzino sinistro classe ’89.

La stagione su alti livelli di Leonardo Mancuso ha acceso alcune sirene dalla Serie A e l’Empoli, club da sempre lungimirante, non si farà cogliere impreparata se dalla massima serie si dovesse affondare per l’ex Pescara. Come riferisce la Gazzetta dello Sport, il Crotone potrebbe alzare il pressing per Mancuso: in tal caso l’Empoli si vorrebbe cautelare con un altro big della categoria: Gabriele Moncini, in uscita dal Benevento ed attaccante che in B ha dimostrato di essere un valore aggiunto.