PSB LIVE – Ingrosso: “Questo Cosenza è unito e gioca a calcio, alla lunga i risultati arriveranno”
INGROSSO COSENZA PSB – Il difensore del Cosenza Gianmarco Ingrosso è stato ospite di “B-Analizziamo”, trasmissione curata dalla nostra Redazione. Il calciatore è tornato sull’ottimo pareggio ottenuto col Monza, oltre a raccontarci lo spirito con cui i Lupi Silani stanno affrontando questo campionato votato all’obiettivo salvezza: “Fondamentalmente anche quando siamo andati sotto di due gol contro il Monza abbiamo continuato a giocare […]
INGROSSO COSENZA PSB – Il difensore del Cosenza Gianmarco Ingrosso è stato ospite di “B-Analizziamo”, trasmissione curata dalla nostra Redazione.
Il calciatore è tornato sull’ottimo pareggio ottenuto col Monza, oltre a raccontarci lo spirito con cui i Lupi Silani stanno affrontando questo campionato votato all’obiettivo salvezza:
“Fondamentalmente anche quando siamo andati sotto di due gol contro il Monza abbiamo continuato a giocare e a palleggiare dal basso. Anche noi in campo avevamo la sensazione di riuscire a riprendere la partita e alla fine è andata così. Credo che il gruppo sia sempre stato unito ed in una situazione come la nostra in cui si lotta per salvarsi deve essere sempre così. Tremolada era arrivato da 2/3 giorni, si è messo subito a disposizione e siamo stati contenti di festeggiare con lui quando ha segnato. Abbiamo cercato di far capire a lui il nostro gioco; inoltre col Monza abbiamo recuperato due reti ad una squadra importante e per questo c’è stata anche l’esultanza fatta in quel modo.
Differenze tra Cosenza e Pisa? Sono entrambe tifoserie molto calde, anche se per la questione Covid-19 non ho ancora potuto vivere al meglio il tifo di Cosenza. A Pisa ho vissuto diversi anni e so l’affetto che mostra la tifoseria, infatti i 7-8 mila sostenitori almeno allo stadio c’erano sempre. Grosse differenze a livello di tifoserie non l’ho trovate, anche se al momento il clima è molto surreale.
Fortunatamente abbiamo un allenatore che ci fa giocare a calcio, che vuole impostare col portiere: ha un’idea di gioco che a me personalmente piace tantissimo e penso che alla lunga i risultati questo atteggiamento li porta. Basti vedere sotto 2-0 come abbiamo continuato a fare la nostra partita col Monza. Io penso che in piazze di Serie B giocare sia la cosa più bella e che nel tempo la scelta paghi.”