Reggiana, Alvini: “Ripartiamo dal secondo tempo. Ardemagni è il giocatore giusto per noi”
ALVINI REGGIANA Massimiliano Alvini, tecnico della Reggiana, è intervenuto ai microfoni della stampa a seguito della sconfitta maturata ieri contro la SPAL. Ecco le sue dichiarazioni raccolte da tuttoreggiana.com: “I nuovi arrivati sono con noi da martedì, dunque hanno offerto prestazioni che mi lasciano soddisfatto. Ardemagni ha fatto una buona partita, così come Del Pinto, […]
ALVINI REGGIANA
Massimiliano Alvini, tecnico della Reggiana, è intervenuto ai microfoni della stampa a seguito della sconfitta maturata ieri contro la SPAL. Ecco le sue dichiarazioni raccolte da tuttoreggiana.com: “I nuovi arrivati sono con noi da martedì, dunque hanno offerto prestazioni che mi lasciano soddisfatto. Ardemagni ha fatto una buona partita, così come Del Pinto, i cui 60 minuti sono stati positivi. Sono giocatori che ci daranno una grande mano, anche Yao quando è entrato ha fatto bene.
Abbiamo disputato un buon secondo tempo, con alcune occasioni che avrebbero potuto rimettere in piedi la partita. Nella ripresa abbiamo giocato, ci sono state situazioni importanti. La SPAL è una squadra forte, lo sapevamo, ho detto alla squadra di uscire più alti e di andare a prenderli. All’inizio abbiamo subito la forza fisica e la padronanza tecnica dei giocatori da categoria superiore che militano tra le fila degli Estensi ma, come dicevo, nel secondo tempo la prestazione è stata positiva, difatti credo che sia stata la ripresa migliore dell’ultimo mese e mezzo, è mancato solo il gol, ed è un peccato perché prosegue un’astinenza che può essere preoccupante, ma se le risposte sono queste vuol dire che la squadra è vogliosa di riprendersi.
Ardemagni si è calato bene nella parte, anche come spirito, sono contento ed è un peccato che non abbia trovato il gol con quel colpo di testa. Ci può dare esperienza e personalità, ne abbiamo bisogno, potrà essere il nostro condottiero in tante battaglie verso la salvezza. È il giocatore giusto per noi. Sono contento dell’operato societario sul mercato, non se saranno portate a termine altre operazioni, ma voglio ribattere sul secondo tempo, perché lascia delle speranze. La partita di sabato sarà fondamentale, vogliamo prepararla nel miglior modo possibile“.