Parma, Lucarelli: “Bisogna volare bassi perchè siamo neopromossi, ma giocheremo con entusiasmo e voglia”
Ai microfoni di Radio 1, nella trasmissione Radio Anch’io lo Sport, è intervenuto il capitano del Parma Alessandro Lucarelli all’indomani della promozione nel campionato cadetto ai danni dell’Alessandria: “E’ stata una stagione lunga e sofferta, abbiamo incontrato tanti ostacoli sul nostro percorso. Però le vittorie così sofferte sono le più belle. In due anni abbiamo […]
Ai microfoni di Radio 1, nella trasmissione Radio Anch’io lo Sport, è intervenuto il capitano del Parma Alessandro Lucarelli all’indomani della promozione nel campionato cadetto ai danni dell’Alessandria: “E’ stata una stagione lunga e sofferta, abbiamo incontrato tanti ostacoli sul nostro percorso. Però le vittorie così sofferte sono le più belle. In due anni abbiamo riporta la squadra in B, non era scontato. L’obiettivo principale resta portare il Parma nella categoria che maggiormente gli compete, però c’è da volare bassi perchè affronteremo una nuova categoria da neopromossi. Non dobbiamo pensare già di aver vinto il campionato, bisognerà affrontare la prossima stagione con entusiasmo e voglia. Importante però era uscire da un campionato difficile come la Lega Pro: tante squadre blasonate che spendono tanto sono intrappolate in questa categoria. Futuro societario? Abbiamo cercato di restare fuori da queste dinamiche, siamo a conoscenza che una società cinese è interessata ad una quota importante. Hernan Crespo è il loro rappresentante, ci tiene tanto al Parma, non ho dubbi sulla loro volontà”.
Lucarelli ha parlato anche del suo futuro: “Mi sono preso qualche giorno di riflessione per prendere la giusta decisione che sia condivisa dalla società. La voglia di giocare c’è, al momento è più si che no. Mercato? La squadra è competitiva, a gennaio sono arrivati ragazzi che stavano facendo la serie B. Ovviamente la rosa è migliorabile”.