Mercato, Longo ha chiesto un Pro Frosinone per conquistare la Serie A
Non è la prima volta che un allenatore, giunto in un club ambizioso dopo essere emerso in una realtà provinciale, chiede al proprio nuovo presidente dei rinforzi provenienti dalla squadra di partenza: lo fece due anni fa Sarri a Napoli, lo sta facendo ora Di Francesco a Roma. Moreno Longo, approdato sulla panchina del Frosinone al termine di una stagione alla guida […]
Non è la prima volta che un allenatore, giunto in un club ambizioso dopo essere emerso in una realtà provinciale, chiede al proprio nuovo presidente dei rinforzi provenienti dalla squadra di partenza: lo fece due anni fa Sarri a Napoli, lo sta facendo ora Di Francesco a Roma. Moreno Longo, approdato sulla panchina del Frosinone al termine di una stagione alla guida della Pro Vercelli conclusasi con la salvezza ottenuta con una giornata d’anticipo, sta, nel piccolo della Serie B, emulando gli atteggiamenti di questi due grandi maestri.
Secondo teleuniverso.it, infatti, il club ciociaro sta seguendo ben quattro calciatori che hanno militato nella squadra piemontese lo scorso campionato: si tratta di Provedel per la porta, Luperto in difesa, Emmanuello sulla mediana e dell’esterno offensivo Aramu. Ciò che emerge in modo chiaro da queste indiscrezioni è l’intento di Longo di impiantare, grazie all’aiuto dei suoi aficionados, anche a Frosinone il modello di gioco tanto apprezzato a Vercelli, stavolta, però, puntando dritto alla promozione: mutare il fine, senza mutare il mezzo.