25 Gennaio 2021

Calciomercato Serie B, da Baez a Mbakogu fino a Petriccione: ecco le trattative più calde

CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – I club cadetti stanno lavorando in quest’ultima settimana di mercato per portare a casa i giocatori necessari per il rush finale di campionato ma, allo stesso tempo, si è vigili anche nel piazzare eventuali tesserati che non rientrano più all’interno del progetto tecnico. Proviamo all’interno di questo articolo […]

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – I club cadetti stanno lavorando in quest’ultima settimana di mercato per portare a casa i giocatori necessari per il rush finale di campionato ma, allo stesso tempo, si è vigili anche nel piazzare eventuali tesserati che non rientrano più all’interno del progetto tecnico. Proviamo all’interno di questo articolo a riassumere i movimenti più importanti di giornata.

Perno del Venezia di Paolo Zanetti, con il quale ha messo a referto ben dieci gol in diciannove turni di campionato, il futuro di Francesco Forte potrebbe tenere banco nell’ultima settimana di mercato. Secondo quanto riportato da trivenetogoal.itpare infatti che la SPAL abbia presentato un’offerta cash ai lagunari. Non è emerso l’esatto ammontare ma, si legge, al momento il club di Duncan Niederauer non ha aperto alla cessione. Una pista, quella che potrebbe portare lo Squalo a vestire la casacca degli Estensi, da seguire con attenzione qualora la proposta dovesse essere irrinunciabile. In tal caso lo scenario potrebbe cambiare.

Nuovi aggiornamenti sulla situazione di Davide DiawIn mattinata sembrava fatta per il suo passaggio al Torino ma, attraverso trivenetogoal.it, apprendiamo di una frenata alla cessione dell’attaccante del Pordenone. La compagine ad oggi più avanti nella trattativa non è quella granata bensì l’Udinese ma, si legge, esiste ancora distanza tra domanda e offerta, con Mauro Lovisa che darà il proprio benestare soltanto per una cifra non lontana dai 5 milioni. L’intesa viene giudicata non semplice ma le parti continuano a discutere. Il Torino è più indietro, soprattutto a seguito del cambio di allenatore e l’arrivo di Davide Nicola. Emergono ulteriori dettagli anche per quanto riguarda il sostituto del classe ’92, che non sarà Pietro Iemmello: già trattato in passato, non ha le caratteristiche per sostituire Diaw. In cima alla lista c’è un altro profilo, al momento top secret. Come riferisce gianlucadimarzio.com i neroverdi sono sulle tracce di Jaime Baez, calciatore in forza al Cosenza che potrebbe dare diverse alternative tattiche ad Attilio Tesser.

Fabio Maistro potrebbe salutare il Pescara già in questa finestra di mercato e ritornare alla Lazio, club che detiene il suo cartellino. In caso di rientro alla casa base – come si legge su gianlucadimarzio.com – il Venezia sarebbe pronto a far partire l’assalto al giocatore. Il classe ’98 però si accaserebbe in laguna con la medesima formula, ovvero il prestito secco. Al momento però è complicato ottenere il via libera del Pescara.

E’ derby di mercato in Serie B per Orji Okwonkwo. Secondo quanto riportato da “Alfredopedulla.com” Cosenza e Reggina si contendono il nigeriano classe 1998, di proprietà del Bologna.

Il pesante infortunio di Luca Bittante fa tornare il Cosenza sul mercato in quella zona di campo che sino a quel momento era stata ritenuta completa e non prioritaria negli interventi di questa sessione di mercato. Trinchera, si apprende su tifocosenza.it, è già al lavoro per dare ad Occhiuzzi un’alternativa numerica. Come riferito da padovagoal.it, lo scenario più probabile è quello che porta al duttilissimo Nicolò Fazzi, calciatore in forza al Padova. I contatti tra l’entourage del calciatore e Trinchera sarebbero già ripresi e sull’ex Perugia c’è l’interesse della Sambenedettese. Il Cosenza, per rinforzare il suo centrocampo, ha individuato in Massimiliano Busellato l’uomo giusto. Dopo un primo rifiuto da parte del Pescara, i contatti tra le parti si sono infittiti, smussando lo scetticismo iniziale. La trattativa – come riporta www.calciomercato.com – potrebbe assumere risvolti positivi già durante la giornata di domani.

La SPAL è vicina al colpo Jacopo Petriccione, uno dei migliori centrocampisti della categoria due stagioni fa con la maglia del Lecce è pronto a tornare in Serie B con gli estensi che hanno definito l’acquisto dell’ex Bari.

Jerry Mbakogu potrebbe rinforzare l’attacco del Cosenza. Secondo quanto riportato da “Alfredopedulla.com” il nigeriano potrebbe arrivare in Calabria nelle prossime ore.

Nicola Rigoni tra poche ore dovrebbe diventare un nuovo centrocampista del Pescara. Come rivelato da Gianlucadimarzio.com, l’ex Chievo Verona saluterà la Brianza e partirà per l’Abruzzo. Il classe ’90, secondo le ultime indiscrezioni, si accaserà alla corte di Breda con la formula del prestito.

Attualmente in forza alla Virtus Entella, ma di proprietà del Napoli, Filippo Costa è entrato nel mirino di un’altra squadra di Serie B. Parliamo del Brescia che, secondo quanto raccolto da bresciasport.net, è alla ricerca di un esterno per la fascia sinistra. Il classe ’95, si legge, potrebbe fare al caso delle Rondinelle.

Mercato necessariamente in fermento quello del Brescia, che dovrà chiudere più di un’operazione per compensare le importanti uscite di Torregrossa e Sabelli. Attraverso bresciasport.net, a tal proposito, apprendiamo del rifiuto ricevuto dalle Rondinelle da parte di Nils Seufert, centrocampista tedesco trattato negli ultimi giorni. Il classe ’97 preferisce rimanere all’Arminia Bielefeld. Rondinelle che, si legge, pare abbiano già individuato due alternative: Christian D’Urso, ora al Cittadella, e Michele Cavion, in uscita dall’Ascoli.

La Reggina, a pochi giorni dalla chiusura del mercato di riparazione, è ancora impegnata su più fronti per rinforzare il proprio attacco. La trattativa per il giovane Petrelli – come riporta La Gazzetta del Sud prima e www.reggionelpallone.it poi – è ormai in via di definizione, arriverà in prestito fino alla fine di questa stagione. Per Iemmello invece, a cui è stato chiesto di decidere entro oggi se accettare o meno la proposta, ogni scenario sembra ancora possibile.

Il Pescara, per rinforzare il proprio centrocampo in questa finestra di mercato, starebbe valutando l’ipotesi di arrivare ad Andrea Tabanelli del Frosinone. Il giocatore, fin qui poco utilizzato da Nesta, ha collezionato 10 presenze quest’anno, di cui solo due da titolare, con la maglia dei ciociari. A riportarlo è Il Centro.

Sofian Kiyine sarà nuovamente un giocatore della Salernitana. Secondo quanto riportato da “Tuttomercatoweb.com” il calciatore ha firmato il contratto che lo legherà al club campano fino al termine della stagione. Lo stesso verrà depositato in Lega nei prossimi giorni.