Lecce, Pisacane: “Qui per dimostrare chi sono, mio figlio mi ha dato forza”
PISACANE LECCE – Fabio Pisacane, nuovo difensore del Lecce, è intervenuto ai microfoni dell’emittente radiofonica cagliaritana Radiolina, dove ha toccato diversi punti riguardanti la sua esperienza con il club sardo. Le sue dichiarazioni sono state riprese da calciolecce.it, ecco un estratto: “Andare via dopo cinque anni e mezzo non era facile. Svegliarmi a Lecce era […]
PISACANE LECCE – Fabio Pisacane, nuovo difensore del Lecce, è intervenuto ai microfoni dell’emittente radiofonica cagliaritana Radiolina, dove ha toccato diversi punti riguardanti la sua esperienza con il club sardo. Le sue dichiarazioni sono state riprese da calciolecce.it, ecco un estratto: “Andare via dopo cinque anni e mezzo non era facile. Svegliarmi a Lecce era come un sogno ma la vita va avanti. Sono andato via senza rimpianti e senza rimorsi. Cagliari la mia città? Qui ho lasciato la mia vita, è diventata la mia città. È diventata mia giorno dopo giorno. Sono arrivato qui che non contavo nulla, piano piano mi sono fatto spazio rispettando tutti, dal cameriere all’autista. Col passare dei giorni, mesi e anni sentivo qualcosa di mio. Nel lungo periodo mi sarei visto sempre a Cagliari“.
PISACANE SCEGLIE IL LECCE, MESSAGGIO PROFONDO DEL FIGLIO
Il classe ’85 continua: “Ho sempre dato la priorità al Cagliari, quando poi il trasferimento è successo ho fatto i conti con la realtà. La mia vita ha subito cose peggiori e prendere decisioni non mi spaventa. Vedermi in un’altra città dalla sera alla mattina è stato difficile anche se dal punto di vista professionale volevo che accadesse. Dal punto di vista della vita…è stata una mazzata. Più difficile per me o per i miei figli? Loro mi hanno visto solo con la maglia del Cagliari, non li vedo dal 19 gennaio e parliamo d’altro. A Cagliari è vero che qualche giorno mancavo, ma mi hanno capito. Sanno quello che ho fatto, Andrea, il mio primo figlio, mi ha detto una cosa da trentenne: ‘vai a Lecce e dimostra chi sei’. Questo mi ha dato tantissima forza“.
PISACANE, I MOTIVI DELL’ADDIO AL CAGLIARI
L’addio al Cagliari? Una decisione sofferta ma decisa: “Pisacane è andato via dal Cagliari perché non c’era più posto per lui. Ho cercato di avere un confronto, non ho mai giudicato un allenatore per quante volte ho giocato. Sono andato oltre e ho preso questa decisione“.