Marconi decide all’Arena Garibaldi: è 1-0 tra Pisa e Reggiana
PISA REGGIANA CRONACA – All’Arena Garibaldi si sono sfidate due compagini che provenivano da un momento di forma un po’ opposta: i toscani reduci dal passo falso con l’Entella, mentre la formazione di Alvini, galvanizzata dai nuovi arrivi, ha conquistato tre punti importanti contro il Vicenza. La cronaca di Pisa-Reggiana La prima occasione del match […]
PISA REGGIANA CRONACA – All’Arena Garibaldi si sono sfidate due compagini che provenivano da un momento di forma un po’ opposta: i toscani reduci dal passo falso con l’Entella, mentre la formazione di Alvini, galvanizzata dai nuovi arrivi, ha conquistato tre punti importanti contro il Vicenza.
La cronaca di Pisa-Reggiana
La prima occasione del match è capitata al 9′ con Gucher che non è riuscito ad impattare al meglio sul traversone di Lisi. Al 13′ la risposta ospite con Radrezza che, servito da Laribi, non è riuscito a battere Gori. Al 31′ Muratore ha provato a beffare Gori di contro balzo dal limite dell’area, la palla però si è spenta fuori. Marconi al 37′ ha sciupato un’occasione provvidenziale: l’attaccante toscano non è riuscito ad insaccare in rete da due passi dopo una respinta corta di Cerofolini. A cavallo del finale della prima frazione è arrivato il vantaggio del Pisa proprio con Marconi: il numero 31 da attaccante vero ha raccolto la sponda di Palombi e battuto Cerofolini. Nella ripresa la prima occasione rilevante è capitata sui piedi di Vido: l’ex Milan al 50′ ha provato a beffare dalla lunga distanza Cerofolini, il portiere della Reggiana però è stato riattivo ed ha messo in corner. La Reggiana ha fatto fatica a trovare conclusioni interessanti nella porta di Gori, anche se la reazione della formazione di Alvini c’è stata. Al 71′ ancora Vido si è reso protagonista di una conclusione dal limite dell’area che si è spenta di poco fuori. All’83’ ci ha provato Muratore a raccogliere un pallone vagante al limite dell’area, ma la conclusione dell’ex Juve non è stata precisa. All’87’ gran pericolo per la squadra di D’Angelo con Cambiaghi che è riuscito ad imbucarsi in area toscana e a calciare verso la porta di Gori, l’estremo difensore dei padroni di casa è stato attento ed ha bloccato in due tempi la sfera. Dopo i 4 minuti di recupero concessi da Paterna, il Pisa ha ritrovato la vittoria, mentre la Reggiana è costretta ad interrompere nuovamente la sua corsa.