Cosenza, Occhiuzzi: “Dobbiamo giocare con il coltello tra i denti. Mbakogu? Valuteremo giorno per giorno”
OCCHIUZZI COSENZA MBAKOGU – Roberto Occhiuzzi, allenatore del Cosenza, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro la SPAL. Ecco quanto riportato da tifocosenza.it: “Intanto con il calcio mercato chiuso siamo più sereni tutti, anche se ho sempre cercato di tenere concentrati tutti soltanto sulla partita. Il fatto che cresca la condizione di chi è […]
OCCHIUZZI COSENZA MBAKOGU – Roberto Occhiuzzi, allenatore del Cosenza, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro la SPAL.
Ecco quanto riportato da tifocosenza.it: “Intanto con il calcio mercato chiuso siamo più sereni tutti, anche se ho sempre cercato di tenere concentrati tutti soltanto sulla partita. Il fatto che cresca la condizione di chi è arrivato da poco, è già molto importante. La settimana è stata affrontata sulla falsa riga dell’inizio di campionato e delle miei dieci partite della passata stagione. L’obiettivo è preparare tutto il gruppo al meglio senza fare capire indicazioni sulla formazione. Voglio decidere bene, valutare le condizioni di tutti. Voglio una competizione forte, perché questo fa crescere sia lo stato fisico che mentale dei calciatori. Devono sentirsi tutti pronti ad affrontare la partita con il coltello fra i denti. Mbakogu? Intanto sta bene con la testa, è questo è fondamentale. È rientrato in un gruppo dove ha trovato compagni di squadra che lo stimano, una società che ha grande fiducia e una tifoseria che lo attende con ansia. Lui di tutto questo è ben felice. E quando vedo un calciatore con il sorriso, dopo che ha sofferto per la mancanza del terreno di gioco, questo è bello. La condizione deve crescere e stiamo lavorando con cautela, inserendolo anche nei lavori di squadra con la palla. Valuteremo giorno per giorno”.