Venezia, vittoria che profuma d’alta classifica: espugnato lo Stirpe di Frosinone
CRONACA FROSINONE VENEZIA Vittoria fondamentale quella ottenuta quest’oggi dal Venezia, che ha superato il Frosinone al Benito Stirpe grazie alle reti di Forte e Di Mariano (rispettivamente al 47′ e al 55′). Lagunari che raccolgono il terzo risultato utile consecutivo, mentre ai Ciociari non è bastato il gol costruito da Salvi e Iemmello (ancora da […]
CRONACA FROSINONE VENEZIA
Vittoria fondamentale quella ottenuta quest’oggi dal Venezia, che ha superato il Frosinone al Benito Stirpe grazie alle reti di Forte e Di Mariano (rispettivamente al 47′ e al 55′). Lagunari che raccolgono il terzo risultato utile consecutivo, mentre ai Ciociari non è bastato il gol costruito da Salvi e Iemmello (ancora da stabilire se il tocco del centravanti sia arrivato prima o dopo il superamento della linea di porta). Un successo che allontana definitivamente il Venezia dalle scorie dell’ultimo periodo e che, in relazione a quanto dimostrato dal campo, è considerabile meritato.
Una partita dove gli ospiti hanno sfruttato meno del solito il palleggio, spesso lasciato ai padroni di casa, ma hanno creato e beneficiato delle folate offensive create dai propri calciatori di maggiore qualità tra cui il prima-citato Di Mariano, MVP della partita. Una prova di forza, contro un avversario di livello come i gialloblu, che devono ancora trovare l’amalgama dopo i cambiamenti tattici che Nesta sta cercando di apportare. A nulla è valso il forcing finale dei gialloblu, che continuano a non vincere e restano fuori dalla zona playoff, dove invece è rientrata la squadra di Paolo Zanetti, che quest’oggi si è preso una rivincita non da poco, dato che la sua esperienza in quel di Ascoli terminò proprio a seguito di una sconfitta contro il Frosinone.