L’Empoli rallenta: al Castellani è 2-2 col Pescara
EMPOLI PESCARA CRONACA – Al Castellani è andato in scena letteralmente un testacoda quello tra Empoli e Pescara. La compagine di Dionisi a caccia di tre punti utili per continuare a restare in vetta, invece il Pescara era chiamato a smuovere le acqua per uscire da una situazione da horror. Il primo squillo del match […]
EMPOLI PESCARA CRONACA – Al Castellani è andato in scena letteralmente un testacoda quello tra Empoli e Pescara. La compagine di Dionisi a caccia di tre punti utili per continuare a restare in vetta, invece il Pescara era chiamato a smuovere le acqua per uscire da una situazione da horror.
Il primo squillo del match è arrivato al 6′ col talentuoso Parisi che si è cimentato in un’azione personale e dai venti metri non ha inquadrato lo specchio difeso da Fiorillo. All’11’ super chance è capitata sui piedi del giovane Ricci che da ottima posizione non ha trovato la porta abruzzese davvero per centimetri. Al 15′ Moreo ha voluto provare l’eurogol, ma la sua conclusione di tacco si è spenta fuori non di molto. Al 16′ Ceter, servito ottimamente da Balzano, da buona posizione non ha centrato la porta. Al 19′ ci ha provato Balzano da lunga distanza, senza patemi però Brignoli ha fatto sua la sfera. Al 29′ nuovamente Moreo ha tentato la conclusione dalla media distanza, ma la palla si è spenta fuori. Al 49′ della ripresa è passato a sorpresa avanti il Pescara con Busellato che con un coast-to-coast si è presentato al limite dell’area avversaria e di destro ha battuto Brignoli. La risposta dell’Empoli non è tardata, con Moreo che ha trovato l’ottima risposta di Fiorillo. Al 54′ ci ha provato Stulac da calcio di punizione, la sua conclusione sotto la barriera ha però trovato una deviazione. Sugli sviluppi del corner Matos col destro a giro non ha inquadrato la porta avversaria, complice anche una deviazione. Al quarto d’ora della ripresa Dionisi dà la scossa ai suoi con un triplo cambio ed è immediata la risposta dell’Empoli con Ricci che con un gran destro ha piazzato il gol del pareggio al 62′. Al 66′ Bajrami con un destro potente ha impegnato Fiorillo. Lo stesso Bajrami al 72′ con una grande azione ha servito il pallone giusto per la testa di La Mantia, il bomber dei toscani non può far altro che staccare e portare i suoi avanti. Al 73′ l’altro bomber, Mancuso, è andato a centimetri dal 3-1. Al 78′ altro colpo di scena: Pirrello commento un ingenuo fallo di mano in area e concede a Machin l’opportunità di presentarsi dagli undici metri . L’ex Monza al 79′ ha trovato la gran risposta di Brignoli, però Machin non ha potuto far altro che ribadire in rete il pallone vacante in area dopo la respinta corta del portiere avversario. All’83’ Rigoni è andato ad un passo dal 3-2, però lo stacco di testa del centrocampista è finito di pochissimo alto. All’89’ ci ha provato il neo acquisto Tabanelli, la conclusione del centrocampista però non ha dato grosse preoccupazioni a Brignoli. L’assalto finale nei quattro minuti di recupero concessi dei toscani non ha sortito effetti: al Castellani il Pescara ha guadagnato un ottimo punto contro la prima della classe.