Al Menti accade tutto nel secondo tempo: il Monza batte 2-1 il Vicenza e si lancia in zona promozione diretta
CRONACA VICENZA MONZA – Il Vicenza per proseguire l’uscita e l’allontanamento dalla zona rossa, il Monza per provare a mettere in cascina 3 punti ed allungare in zona Serie A. La prima grande occasione è per gli ospiti: Diaw viene isolato nell 1 vs 1 con Beruatto, l’ex Pordenone salta il terzino e spara una […]
CRONACA VICENZA MONZA – Il Vicenza per proseguire l’uscita e l’allontanamento dalla zona rossa, il Monza per provare a mettere in cascina 3 punti ed allungare in zona Serie A.
La prima grande occasione è per gli ospiti: Diaw viene isolato nell 1 vs 1 con Beruatto, l’ex Pordenone salta il terzino e spara una botta che si perde di poco alto sopra la traversa. Al 21′ Giacomelli prova l’eurogol dalla lunghissima distanza: il tiro è potentissimo e si stampa sul palo di sostegno della porta difesa da Di Gregorio. Al 36′ occasione ghiotta per i brianzoli che costruiscono bene e liberano Gytkjaer al tiro ma il piattone del danese si perde sull’ottima copertura della difesa. Un minuto più tardi risponde ancora Giacomelli ma il suo tiro è ancora fuori misura.
Seconda frazione di gioco che inizia su ritmi più lenti con nessuna occasione degna di nota tra le squadre che si perdono nella girandola di cambi: per i padroni di casa esordio di Lanzafame mentre tra le fila degli ospiti il ritorno di Balotelli. Al 70′ primo squillo di Balotelli che ci prova direttamente su punizione: attento Grandi a deviare in angolo. All’82’ passa il Monza: D’Alessandro mette in mezzo dalla destra e Dany Mota anticipa tutti svettando di testa e mettendo alle spalle di Grandi un gol pesantissimo. All’85’ raddoppio del Monza: D’Alessandro è devastante e lanciato in campo aperto si presenta dinanzi a Grandi aprendo il piattone. Un minuto più tardi il Vicenza è di nuovo in gara: Di Gregoria respinge un pallone che arriva sui piedi di Lanzafame bravo e lesto a ribadirlo col mancino in rete per la sua prima rete con la maglia del Lane.